Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Altre Notizie
Abruzzo, Basilicata, Liguria, Umbria e Toscana diventano arancioni. La mappa delle regioniTUTTO mercato WEB
lunedì 9 novembre 2020, 20:04Altre Notizie
di Tommaso Bonan

Abruzzo, Basilicata, Liguria, Umbria e Toscana diventano arancioni. La mappa delle regioni

Mentre si attende la conferma sullo spostamento della Campania - che potrebbe passare domani da zona gialla a zona rossa - Liguria, Toscana, Abruzzo, Basilicata e Umbria passano alla zona arancione a partire da mercoledì. Sono le novità determinate dai dati arrivati nelle scorse ore al governo. A firmare l’ordinanza con la nuova categorizzazione è il ministro della Salute, Roberto Speranza. Questa la 'mappa' dell'Italia con le nuove categorizzazioni.

Zona rossa: Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Calabria.

Zona arancione: Liguria, Toscana, Abruzzo, Basilicata, Umbria, Puglia, Sicilia.


Zona gialla: Basilicata, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Marche, Molise, Provincia di Trento, Sardegna, Toscana, Veneto.

Anche la Provincia di Bolzano è stata dichiarata dal governatore Kompatscher "zona rossa", anche se la categorizzazione del ministero della Salute non prevedeva per questo territorio il massimo delle restrizioni.