Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / A tu per tu
...con Massimo MaccaroneTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 1 maggio 2021, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

...con Massimo Maccarone

“Inter, Scudetto meritato. Il gioco? Conte porta risultati. Carrarese esperienza importante, voglio fare l’allenatore. Empoli? Non con questa proprietà”
“Fino ad un certo punto il campionato è stato equilibrato. Poi l’Inter ha messo una marcia in più”. Così a Tuttomercatoweb l’ex attaccante di - tra le altre - Siena, Palermo ed Empoli, Massimo Maccarone.

Che è successo al Milan nel girone di ritorno?
“Il Milan arriva da un girone di ritorno dell’anno scorso molto importante. Le dinamiche le conoscono i protagonisti, ma tra infortuni e Covid ha avuto dei problemi e ovviamente la rosa dell’Inter è più ampia”

Qualcuno ha criticato il gioco di Conte.
“In Italia contano più i risultati del bel gioco. Però l’Inter crea tanto e ha fatto tanti gol. Ha un gioco tattico. E Conte sta facendo ciò che gli è stato chiesto. Ha vinto con la Juve, con il Chelsea e adesso vincerà con l’Inter”.

Come è stata la sua esperienza alla Carrarese con Baldini?
“A livello personale è stata un’esperienza importante. Purtroppo è stata un’annata storta. Dispiace per mister Baldini che ha chiuso un ciclo dove c’erano altre aspettative. A volte però ci sono delle dinamiche che ti portano altri risultati. Ma a livello personale è stata un’esperienza che mi servirà”.


Insomma, si bede allenatore in futuro...
“Voglio fare l’allenatore. E sono già pronto perché mi piacciono le sfide”

Intanto l’Empoli sta per tornare in Serie A.
“Costruisce sempre squadre e sceglie allenatori bravi. Quando una società ha dei progetti poi nulla accade per caso”.

Il sogno per il futuro è la panchina dell’Empoli?
“Empoli è sempre stata la mia casa. Ma non potrò mai tornarci con questa proprietà e con questa dirigenza. Poi in futuro non si sa mai...”.