Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / A tu per tu
…con Gianluca NaniTUTTO mercato WEB
© foto di Balti Touati/PhotoViews
lunedì 30 agosto 2021, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Gianluca Nani

“CR7? Quando un grande campione lascia l’Italia dispiace, è un impoverimento del nostro calcio. Ma Cristiano Ronaldo avrà avuto le sue motivazioni”. Così a Tuttomercatoweb l’ex direttore sportivo di - tra le altre - Brescia e Watford, Gianluca Nani.

È andato al Manchester United…
“Quando un grande campione va in una grande squadra non può che nascere un connubio positivo. Vedo positività in questo ritorno”.
E ora la Juve?
“La Juve ha un grande allenatore e una società organizzata. Tutte le grandi squadre dietro al titolare hanno l’alternativa. La Juve saprà come sostituire Ronaldo. Mi piace Kean, ha tante qualità. Potrebbe essere un innesto di livello anche in ottica Nazionale”.

Per il resto che mercato si aspetta queste ultime ore?
“Non è un mercato scoppiettante. Sento parlare di tanti club che devono prima vendere. Anche se poi si sono mossi i giocatori più importanti. In generale ci sono stati meno movimenti”.


La Roma ha puntato su Abraham.
“La Roma ha fatto un ottimo mercato. Abraham si sacrifica in fase difensiva, è un talento che è venuto ad arricchire il nostro calcio”.

Dzeko il sostituto ideale di Lukaku?
“Ha sempre fatto gol ma è diverso da Lukaku. Lavora più nell’aria di rigore. Alla fine l’Inter ha fatto quello che doveva fare”.

Chi vincerà il campionato?
“Bisognerà vedere come verrà completato il mercato. Aspettiamo. E vediamo. In questo momento si può parlare di lotta tra Juve e Inter. E poi c’è l’Atalanta che merita grande rispetto e considerazione”.