Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
Cagliari, si chiude un'intensa settimana di lavoro con il Genoa nel mirinoTUTTO mercato WEB
sabato 4 settembre 2021, 09:00Serie A
di Francesco Aresu

Cagliari, si chiude un'intensa settimana di lavoro con il Genoa nel mirino

La prima settimana rossoblù di Keita Baldé, i primi allenamenti “mordi e fuggi” di Caceres prima di volare in Uruguay, il gruppo squadra monco per via degli impegni in nazionale di ben dieci calciatori e per gli infortunati Cragno e Ceppitelli. Per Leonardo Semplici quella appena trascorsa è stata una settimana ondivaga dal punto di vista del lavoro: da una parte le assenze, che complicano il compito del tecnico toscano in vista dell'impegno di domenica 12 contro il Genoa, dall'altra la felicità di aver accolto ad Asseminello gli ultimi nuovi acquisti, il senegalese arrivato dal Monaco e l’uruguaiano, svincolato dopo le due stagioni trascorse in maglia viola. E intervistato dal club rossoblù, lo stesso Keita Baldé – che ha scelto la maglia numero 9 lasciata libera da Simeone, passato all'Hellas Verona – ha usato subito parole importanti relativamente alle sue ambizioni: “Penso che il Cagliari meriti molto più della salvezza, non ci dobbiamo accontentare e puntare sempre al massimo: se arrivassero obiettivi importanti che nessuno si aspetta, ancora meglio. Penso che questa squadra sia capace di farlo”.

I NAZIONALI – Dichiarazioni che danno la misura di quello che si aspetta l’ex Lazio, Inter e Sampdoria dall’avventura cagliaritana, non a caso sposata anche grazie a un ricco triennale che ne fa uno dei tre calciatori più pagati in rosa.

Tornando alla settimana di allenamenti (oggi l'ultima seduta prima di qualche giorno di riposo), Semplici ha dovuto rinunciare a diversi titolari per via delle convocazioni in nazionale, tra cui la colonia uruguaiana quasi al completo fatta eccezione per Oliva. La Celeste di Godin e Nandez ha impattato per 1-1 con il Perù, con i due rossoblù titolari a differenza di Pereiro, che ha assistito al match in panchina. Poco più di un quarto d’ora per Marin nello 0-2 della Romania contro l’Islanda, mentre va segnalato l’esordio da titolare di Andrea Carboni nella vittoria dell’Italia Under 21 di Nicolato contro il Lussemburgo, match in cui è partito titolare anche Raoul Bellanova, altro acquisto del Cagliari nelle ultime ore di mercato. Novanta minuti, infine, per Walukiewicz nella vittoria della Polonia Under 21 contro la Lettonia.