Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Probabili formazioni
Le probabili formazioni di Cagliari-Genoa: ok Cragno e Ceppitelli, dubbio FaresTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 11 settembre 2021, 06:15Probabili formazioni
di Simone Lorini

Le probabili formazioni di Cagliari-Genoa: ok Cragno e Ceppitelli, dubbio Fares

Archiviata la prima sosta per le Nazionali, per le venti squadre di Serie A è tempo di pensare al terzo turno di campionato, che inevitabilmente verrà molto condizionato dalle chiamate intenzionali. I sudamericani, in particolare, arriveranno in Italia a poche ore dalle prime gare, rendendo ulteriormente difficili le scelte dei tecnici di massima divisione, così come il lavoro di chi prova a intuirne le scelte. Di seguito tutte le probabili formazioni di Cagliari-Genoa, raccolte dai nostri inviati:

▪ Cagliari-Genoa - Domenica 12 settembre, ore 15.00, Unipol Domus
▪ Arbitra Luca Pairetto, della sezione di Nichelino
▪ Classifica: Cagliari 1 punto, Genoa 0 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN


COME ARRIVA IL CAGLIARI - Settimana caratterizzata dai tanti, tantissimi dubbi di formazione per Leonardo Semplici in vista di Cagliari-Genoa, gara in programma domenica pomeriggio all'Unipol Domus. A cominciare dal ruolo di portiere, anche se Cragno rispetto alle ultime ore appare recuperato e pronto per scendere in campo dal 1'. Poi la difesa a tre: Godin è out, con Ceppitelli (a disposizione) che potrebbe prenderne il posto al centro del trio con Carboni a sinistra e Walukiewicz e Altare a giocarsi l'altro posto. A centrocampo spazio a Dalbert sulla corsia mancina, con il possibile inserimento di Zappa al posto di Nandez reduce dal tris di impegni con l'Uruguay. Al centro il trio formato da Marin, Strootman e Deiola, con il sangavinese che potrebbe essere sacrificato per il debutto di Keita Baldé, insieme agli intoccabili Joao Pedro e Pavoletti.

COME ARRIVA IL GENOA - Mister Davide Ballardini può contare su una rosa ampia in vista della trasferta di Cagliari. Alla Sardegna Arena non è escluso si possano vedere dal primo minuto alcuni nuovi innesti dal mercato. Davanti a Sirigu potrebbe giocare dal primo minuto Maksimovic al centro della difesa con Vanheusden da una parte e Criscito dall’altra. A centrocampo Hernani e Sturaro si contenderanno una maglia da titolare al fianco di Badelj e Rovella con Ghiglione a destra e uno fra Cambiaso e Fares a sinistra. In attacco potrebbe partire dal primo minuto Caicedo supportato da uno fra Pandev ed Ekuban.