Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
Le pagelle della Lazio - Che bolide di Cataldi, Immobile sempre a segno, Lucas Leiva opacoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 19 settembre 2021, 20:08Serie A
di Andrea Piras

Le pagelle della Lazio - Che bolide di Cataldi, Immobile sempre a segno, Lucas Leiva opaco

Reina 5,5 - Preso in controtempo da Joao Pedro che lo supera con un colpo di testa, è reattivo però sulla conclusione dalla distanza di Lykogiannis che respinge bene. Incolpevole sul 2-1 di Keita.

Lazzari 6 - Provvidenziale la chiusura su Keita Balde a colpo sicuro, soliti polmoni sulla corsia di destra, riesce ad arrivare spesso al traversone verso il centro dell’area (Dal 74’ Marusic sv).

Luiz Felipe 5,5 - Riesce a chiudere i varchi per gli attaccanti rossoblù proteggendo la sua porta. Nella ripresa non inizia bene salendo all’ultimo lasciando di fatto libero Joao Pedro e poi viene superato nettamente dal 10 del Cagliari in occasione del 2-1 rossoblu.

Acerbi 5,5 - Riesce a raggiungere i palloni che arrivano per gli attaccanti rossoblu impostando anche la manovra dalle retrovie. Come il suo compagno di reparto, sorpreso sul pareggio del Cagliari. Si volta sulla conclusione di Keita per il 2-1.

Hysaj 5,5 - Rischia molto nel primo tempo quando perde palla sulle pressione di Nandez, con il centrocampista uruguaiano ha il suo bel da fare. Non stringe in occasione del pareggio di Joao Pedro.

Milinkovic-Savic 6,5 - Ritorna in campo dal primo minuto dopo essere entrato a gara in corso a Istanbul. Sempre nel vivo dell’azione, dialoga sia con i compagni di reparto che con le punte come sa fare lui. Preciso il cross per il vantaggio di Immobile.


Lucas Leiva 5,5 - Dopo un primo tempo ordinato, inizia il secondo tempo con qualche pallone perso di troppo. Troppo statico in occasione della rete del pareggio di Joao Pedro (Dal 64’ Cataldi 7 - Trova un bolide a sette dalla fine che toglie le ragnatele dal sette facendo esplodere l’Olimpico biancoceleste).

Luis Alberto 6 - Si accende a sprazzi ma quando è in modalità on semina il panico nella difesa rossoblu che però alla fine riesce a chiudere non senza affanni. Nel secondo tempo impegna Cragno con una botta dalla distanza (Dall’87’ Akpa Akpro sv).

Pedro 6 - Molto attivo, cerca spesso la giocata e la conclusione verso la porta di Cragno ma non sempre è preciso. Nella ripresa cala di tono e viene sostituito (Dal 64’ Zaccagni 6 - Aiuta molto la manovra offensiva con alcune sbavature ma anche suggerimenti interessanti per i compagni).

Immobile 6,5 - I palloni giocabili non sono molti ma non perdona quando la difesa rossoblu gli lascia mezzo spazio. Prende il tempo a Carboni e supera Cragno con un colpo di testa dei suoi, nella ripresa trova l’opposizione del portiere rossoblu che devia la sua conclusione sulla traversa.

Felipe Anderson 6,5 - Prova sempre ad accendersi sulla fascia sinistra facendo vedere della buone giocate, sul 2-2 c’è anche il suo zampino con un cross basso dalla sinistra (Dall’87’ Raul Moro sv).

Sarri (in panchina Martuscello) 6 - Sconta la sua prima partita di squalifica lasciando in panchina Martuscello. La sua Lazio la sblocca al tramonto del primo tempo ma commette troppe ingenuità ad inizio ripresa subendo la rimonta del Cagliari. Nel finale ci pensa Cataldi a portare a casa un punto.