Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
Le pagelle del Cagliari - Keita Balde la sblocca, ma nella ripresa la squadra soffre troppoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Paparusso
venerdì 1 ottobre 2021, 22:47Serie A
di Andrea Piras

Le pagelle del Cagliari - Keita Balde la sblocca, ma nella ripresa la squadra soffre troppo

CAGLIARI-VENEZIA 1-1
Marcatori: 18' Keita Balde (C), 92' Busio (V)

Cragno 6,5 - Non viene sollecitato molto dagli attaccanti del Venezia ma quando Johnsen calcia con potenza da posizione ravvicinata mostra dei riflessi da grande portiere salvando la rete rossoblu. Battuto solo dalla deviazione di Caceres.

Caceres 6 - Pennella un cross col contagiri per la testa di Keita Balde, spinge spesso sulla destra. In difesa fa valere il suo senso della posizione nonostante Johnsen specie nella ripresa attacchi molto di lì, sfortunato nel finale quando devia nella propria porta la conclusione di Busio.

Godin 6 - Le qualità le conosciamo tutti. Solido al centro della difesa, chiude tutte le linee di passaggio del Venezia scegliendo sempre il tempo dell’intervento. L’ingresso di Henry porta lui e la difesa ad abbassarsi troppo.

Carboni 6 - Interventi precisi al centro della difesa anche se l’ingresso di Henry e l’approccio della ripresa del Venezia crea un po’ di scompiglio. Prova ad impostare anche dalle retrovie cercando le punte (Dall’87’ Altare sv).

Nandez 6,5 - I pericoli per la difesa del Venezia arrivano tutti dai suoi piedi. La sua qualità e la sua velocità mettono in apprensione la difesa della formazione di Zanetti. Nella ripresa quando il Venezia spinge si sacrifica molto in fase di copertura.

Deiola 6 - Tanto dinamismo in mezzo al campo, prova anche la conclusione in porta quando trova uno spazio ma la mira non sempre è precisa. Nel secondo tempo è meno brillante (Dal 74’ Zappa sv).


Marin 6,5 - Cuce il gioco in mezzo al campo. Recupera tanti palloni e da uno di questi nasce il gol del vantaggio di Keita Balde. Colpisce il palo esterno con una conclusione velenosissima.

Strootman 6 - Esperienza, fisicità e qualità al servizio della squadra. Si muove molto nella zona nevralgica del campo andando a pressare gli avversari (Dall’88’ Grassi sv).

Lykogiannis 6 - Accompagna l’azione sulla corsia di sinistra e protegge la sua area di rigore dalla spinta di Ebuehi. Prestazione priva di sbavature.

Joao Pedro 5,5 - Commette qualche fallo di troppo ma nel primo tempo lotta su ogni pallone facendo a sportellate con la difesa del Venezia. Nel secondo tempo molto più in difficoltà.

Keita Balde 6,5 - Si fa trovare al posto giusto al momento giusto raccogliendo il cross col contagiri di Caceres e superando Maenpaa con un colpo di testa nell’angolino (Dal 66’ Pavoletti 5,5 - Dà fisicità e centimetri al reparto offensivo provando la sponda per gli inserimenti di Nandez ma, complice i pochi palloni che arrivano, si vede poco in avanti).

All. Walter Mazzarri 6 - Primo tempo sontuoso della sua squadra che va al riposo meritatamente in vantaggio. Nella ripresa invece, complice il ritorno del Venezia, la squadra si abbassa di più soffrendo molto e subendo la doccia fredda nel recupero.