Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
TOP 10 TMW - La classifica degli allenatori di Serie A: Italiano tallona Inzaghi per il podioTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 6 ottobre 2021, 16:53Serie A
di Gaetano Mocciaro

TOP 10 TMW - La classifica degli allenatori di Serie A: Italiano tallona Inzaghi per il podio

Oggi presentiamo la classifica allenatori TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai tecnici dalle pagelle di tuttomercatoweb.com.

4 - VINCENZO ITALIANO (Fiorentina) 6.64
A un passo dal podio, Vincenzo Italiano non doveva nemmeno essere seduto sulla panchina della Fiorentina, che aveva scelto Rino Gattuso. E lui stesso aveva rinnovato con lo Spezia. Uno scenario stravolto, ma certamente andata male ai viola. Ha abbandonato la difesa a 3, proponendo uno stile di gioco offensivo in controtendenza con quello visto negli ultimi anni. Un gioco a tutto campo che coinvolge tutta la rosa, basti vedere come sia riuscito a schierare tutti i giocatori. Un tecnico ambizioso e coraggioso, che ha dato alla Fiorentina una precisa identità in poco tempo.

Bilancio attuale:
4 vittorie
3 sconfitte
10 gol fatti
11 gol subiti


3 - SIMONE INZAGHI (Inter) 6.86
Per Simone Inzaghi, dopo una vita di Lazio, la prova del nove. Una grande sfida, l'Inter, la più difficile che gli potesse capitare, perché non deve far rimpiangere Conte, per giunta senza avere a disposizione giocatori come Lukaku e Hakimi. Lavoro fin qui ottimo, squadra imbattuta e in piena corsa, mentre dal punto di vista tattico rispetto al predecessore, Inzaghi ha alzato il baricentro della squadra e sorpattutto punta più a sviluppare il gioco in ampiezza, verticalizzando meno. E se Conte aveva in Lukaku il riferimento per l'attacco, Inzaghi ha puntato su Lautaro, con Dzeko a lavorare per il Toro.

Bilancio attuale:
5 vittorie
2 pareggi
22 gol fatti
8 subiti
media punti: 2.42 a partita