Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 12 ottobreTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 13 ottobre 2021, 01:00Serie A
di Daniel Uccellieri

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 12 ottobre

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e ufficialità, ecco le notizie più importanti.
JUVENTUS, ASSALTO A VLAHOVIC A GENNAIO: SUL PIATTO IL CARTELLINO DI KULUSEVSKI. MCKENNIE INVECE PUO' ESSERE LA CONTROPARTITA PER TCHOUAMENI. RAMSEY IN USCITA: SI SCALDA LA PISTA NEWCASTLE. MILAN, MAIGNAN KO: IN ARRIVO LO SVINCOLATO MIRANTE. KESSIE, L'AGENTE LO OFFRE ALL'INTER MA I COSTI SONO ALTI ANCHE PER I NERAZZURRI. VENEZIA, COLPO SERGIO ROMERO PER LA PORTA: CONTRATTO FINO AL TERMINE DELLA STAGIONE. LAZIO, LOTITO FURIOSO: NIENTE RINNOVI SENZA I RISULTATI SUL CAMPO. INTER, IL RINNOVO DI BROZOVIC È LA PRIORITÀ: PROSSIMA SETTIMANA INCONTRO CON L'AGENTE. FIORENTINA, SETTIMANE DECISIVE PER SAPONARA E CALLEJON: I RINNOVI DIPENDONO DALLA PRESTAZIONE

Dusan Vlahovic, dopo il no al rinnovo con la Fiorentina, potrebbe lasciare i viola già nel mercato di gennaio. Ne è certo il Corriere dello Sport in edicola questa mattina che spiega come però il presidente Rocco Commisso non abbia alcuna intenzione di concedere sconti ai tanti club interessati. Tradotto: il serbo può partire ma solo alle condizioni dettate dalla Fiorentina, altrimenti c’è pure la possibilità che possa restare in viola fino al 2023 per poi partire a zero. La base di partenza non cambia rispetto al recente passato: 75 milioni di euro. Solo così il presidente della Fiorentina si metterà a trattare. Dovesse scatenarsi l’asta sarebbero favoriti i club di Premier League, leggi Liverpool, Manchester City e Tottenham (ma Paratici in questo caso ha smentito), anche se Juventus e Atletico Madrid ci stanno lavorando da più tempo. Richiesta d’ingaggio? 6 milioni netti a stagione più ricca commissione per l’agente.Pur di arrivare al serbo, scrive il quotidiano, la Juventus potrebbe addirittura sacrificare Dejan Kulusevski, giocatore sul quale proprio la Fiorentina ci starebbe facendo un pensierino. E per qualcuno, lo stesso Vlahovic avrebbe messo i bianconeri in cima alle proprie preferenze.

La Juventus a centrocampo si concentra sul nome di Aurelien Tchouameni del Monaco. Il club del Principato lo valuta fra i 30 ed i 40 milioni di euro e i bianconeri per abbassare la quota potrebbero valutare l’inserimento come parziale contropartita di Weston McKennie, giocatore per il quale il Monaco non ha però mostrato interesse.

In Inghilterra, spiega Tuttosport, circolano con una certa insistenza sempre più voci riguardanti l’interesse del Newcastle per Aaron Ramsey della Juventus. Un’operazione, si legge, che potrebbe andare in porto anche nel mercato di gennaio con la società bianconera pronta a proporre un fortissimo sconto sul costo del cartellino. Anche incassando zero (era arrivato da svincolato, ndr), la Juventus potrebbe essere soddisfatta visto che andrebbe a risparmiare circa 7 milioni dell’ingaggio del gallese. Inoltre, l’addio dell’ex Arsenal libererebbe un posto in lista UEFA per un eventuale nuovo centrocampista. Come già detto, i Magpies del principe Bin Salman potrebbero poi pensare ad un affondo per Chiesa e De Ligt nel prossimo mercato estivo

Antonio Mirante a un passo dal Milan. Secondo quanto riferito da Sky, è praticamente definita la trattativa per l’approdo in rossonero del portiere, svincolato, per cautelarsi dopo l’infortunio di Maignan. Domani, riporta l’emittente digitale, sarebbero già in programma le visite mediche per Mirante, ex Roma e corteggiato di recente dallo Spezia, ma ora destinato al Milan.

George Atangana, agente di Franck Kessie, negli scorsi giorni ha proposto il proprio assistito all'Inter effettuando un sondaggio con i dirigenti interisti, ma le pretese economiche del procuratore non si sposano con la nuova politica di contenimento dei costi portata avanti dal club di Suning e dunque l'affare sembra destinato a non decollare. A riportarlo è Il Corriere della Sera.

Sergio Romero è il nuovo portiere del Venezia. In questi minuti tramite il sito ufficiale del club è arrivata l’ufficialità: “Venezia FC comunica che in data odierna il portiere argentino classe 1987 Sergio Romero ha sottoscritto un accordo fino al termine della stagione 2021/22. Romero è l’estremo difensore con più presenze nella storia della nazionale argentina e nel corso dell'ultima stagione ha giocato per il Manchester United.

Alla ripresa degli allenamenti nel corso della sosta per la Nazionale, Claudio Lotito, presidente della Lazio, si è presentato nello spogliatoio biancoceleste mostrando tutta la sua rabbia in una sfuriata che ha messo alle strette i giocatori laziali. Mercoledì scorso il presidente ha chiarito che la squadra deve stringersi intorno a Sarri e seguire il proprio allenatore e nel mentre ha congelato tutte le trattative per i rinnovi di contratto, in attesa che la squadra si esprima meglio delle ultime uscite e che arrivino i risultati sul campo. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.


L'Inter ha come priorità il rinnovo di Marcelo Brozovic e come riportato dal Corriere dello Sport in questa settimana o, più probabilmente, nella prossima, Marotta e Ausilio incontreranno il padre del croato e l’avvocato di fiducia. La richiesta è di circa 6 milioni di euro a stagione, l'offerta arriverà massimo a 4,5, ma in casa nerazzurra filtra comunque ottimismo, con le parti che potrebbero comunque incontrarsi a metà strada e trovare l'accordo.

Jose Maria Callejon e Riccardo Saponara si dovranno guadagnare sul campo i rinnovi con la Fiorentina. Nel contratto dello spagnolo è presente una clausola per il prolungamento fino al 2023 e il club viola ci sta pensando, visto che il suo rendimento è cresciuto con l'avvento di Italiano. In scadenza nel 2022 anche Saponara: le prossime settimane saranno decisive, con la Fiorentina che penserà al da farsi. A riportarlo è il Corriere dello Sport.

BARCELLONA, DIVERSI FONDI DI INVESTIMENTO PRONTI A FINANZIARE L'OPERAZIONE HAALAND. IL CLUB BLAUGRANA SPERA NEL NEWCASTLE PER LIBERARSI DI COUTINHO A PREZZO DI SALDO. BAYERN MONACO, NEUER VUOLE FINIRE LA CARRIERA IN BAVIERA MA LA TRATTATIVA PER IL RINNOVO NON È ANCORA INIZIATA. NEWCASTLE, LA NUOVA PROPRIETÀ HA DECISO: STEVE BRUCE SARÀ ESONERATO IN SETTIMANA

Il Barcellona può davvero permettersi si sognare Erling Haaland? È una domanda che in Spagna si pongono da mesi, considerando la disastrosa situazione economica in cui versa il club blaugrana. Solo pochi giorni fa, l'amministratore delegato Ferran Reverter aveva annunciato che il Barça potrebbe essere in grado di mettere a segno un grande colpo la prossima estate e il nome del norvegese è sempre in cima ai pensieri. Le possibilità, in verità, sembrano piuttosto ridotte, ma la società ha ricevuto diverse proposte da parte di fondi di investimento, pronti ad aiutare a finanziare l'ingaggio del centravanti del Borussia Dortmund. Secondo Sport, alcuni di essi avrebbero già studiato l'operazione e la vedrebbero come fattibile e anche vantaggiosa per l'immediato futuro. Se il prezzo è accessibile (in estate si attiverà la famosa clausola da 75 milioni), lo stipendio e le commissioni lo sono molto meno. Si tratta senza dubbio di un'operazione ad altissimo rischio per qualsiasi club e tanto più per il Barça, che deve stare molto attento ai conti dopo le folli spese degli ultimi anni.

Junior Firpo, Todibo, Aleñá, Matheus, Trincao, Pjanic, Emerson, Griezmann, Monchu, Miranda, Ilaix e Ray Manaj. E Lionel Messi, ovviamente. L'Operación Salida del Barcellona, in estate, ha portato a cessioni e ad addii più o meno dolorosi, ma sul groppone del club blaugrana sono rimasti due giocatori di cui sarà difficile sbarazzarsi: Samuel Umtiti e Coutinho. Due casi davvero spinosi, che il club cercherà di risolvere nella prossima finestra di mercato.
L'ex Inter e Liverpool, reduce da un infortunio lunghissimo, sta piano piano ritrovando la forma migliore e Koeman sta cercando di inserirlo nei suoi schemi, senza però ricevere risposte adeguate. Ecco perché, come riporta Sport, il Barcellona spera in Mohammed bin Salman, principe ereditario dell'Arabia Saudita che ha acquistato il Newcastle e che vuole partire col botto. Coutinho rappresenterebbe un bel biglietto da visita e potrebbe essere un affare, considerato che si è svalutato e oggi non vale più di 30 milioni (il Barça lo pagò 120 + 40 di bonus, ndr).

Secondo quanto riportato da Sport1 in Germania, Manuel Neuer vorrebbe terminare la propria carriera nel Bayern Monaco e dunque attende il club per l'ultimo rinnovo di contratto attualmente in scadenza nel 2023. Il portiere non ha nessuna intenzione di cambiare maglia una volta terminata l'esperienza in Baviera e dunque non ha preso in considerazione l'ipotesi di lasciare la Bundesliga per l'ultima esperienza prima di appendere i guantoni al chiodo. Attualmente, informa il sito, non è iniziata però nessuna trattativa per il prolungamento del giocatore.

Il destino di Steve Bruce sulla panchina del Newcastle è ormai segnato. Secondo Sky Sports UK, il 60enne tecnico inglese sarà sollevato dall'incarico prima della sfida contro il Tottenham, in programma domenica al St James' Park. Bruce attende solo la comunicazione della nuova proprietà ma intanto ha diretto la seduta odierna insieme all'assistente Graeme Jones, che dovrebbe guidare la squadra contro gli Spurs in attesa che venga nominato il nuovo allenatore.