Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
Sampdoria, D'Aversa dopo il ko a Cagliari: "Meglio noi, la partita è stata determinata da episodi"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 17 ottobre 2021, 15:01Serie A
di Paolo Lora Lamia

Sampdoria, D'Aversa dopo il ko a Cagliari: "Meglio noi, la partita è stata determinata da episodi"

Il tecnico della Sampdoria Roberto D’Aversa ha commentato ai microfoni di Sky la sconfitta per 3-1 sul campo del Cagliari.

Se tornasse indietro, rifarebbe le stesse scelte?
“Se si va ad analizzare i numeri e le occasioni, abbiamo fatto meglio noi. Quello che conta è il risultato, che è di 3-1 per il Cagliari e quindi merito a loro”.

La squadra non ha fatto bene a livello di fluidità di gioco.
“Per una questione di determinazione, ma non di sistema di gioco. Il Cagliari parte dal 3-5-2 per poi difendersi col 4-4-2. Ci sono stati degli episodi, come il palo di Candreva, che hanno influito sul risultato. I giocatori sono stati messi nelle loro posizioni”.


La squadra fatica nei primi tempi e si riprende spesso nella seconda parte del match.
“A Empoli siamo stati anche fortunati, perché all’inizio Audero ha fatto una grande parata. Sotto questo aspetto dobbiamo migliorare, la squadra ha bisogno di uno schiaffo per svegliarsi. Dobbiamo migliorare nella cattiveria e nella fase difensiva”.

Poteva schierare in modo diverso gli attaccanti?
“Quando si hanno due attaccanti come Quagliarella e Caputo, sei obbligato a giocare con degli esterni o con un trequarti. Il cambio tra Gabbiadini e Verre era programmato. E’ chiaro che i giudizi sono sempre condizionati dai risultati. Dobbiamo partire meglio, il responsabile di questo sono io”.