Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
Cagliari-Roma, le formazioni ufficiali: Mourinho conferma l'11 anti-Napoli. Bellanova titolareTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 27 ottobre 2021, 19:43Serie A
di Michele Pavese

Cagliari-Roma, le formazioni ufficiali: Mourinho conferma l'11 anti-Napoli. Bellanova titolare

Sfida molto delicata all'Unipol Domus, dove il Cagliari di Walter Mazzarri ospita la Roma di José Mourinho. Due squadre in cerca dei tre punti per motivi diversi e che si daranno battaglia.
Totale emergenza per la squadra isolana, che non avrà a disposizione Godin e Strootman, oltre a Nandez e Caceres. Davanti all’intoccabile Cragno, linea a 4 con Zappa a destra, il ritorno di Ceppitelli e Carboni al centro e Lykogiannis a sinistra. A centrocampo c'è Bellanova con il trio Grassi, Marin e Deiola, mentre davanti agiranno Pavoletti e Joao Pedro. Un 4-4-2 che però potrebbe trasformarsi spesso in 3-5-2.
Mourinho (squalificato e sostituito da Joao Sacramento) l’ha annunciato dopo il pari con il Napoli: "La formazione con il Cagliari sarà la stessa". E allora confermato il 4-2-3-1 con Rui Patricio in porta e difesa composta da Karsdorp, Mancini, Ibanez e Vina. In mediana la collaudata coppia Veretout-Cristante, mentre sulla trequarti spazio a Zaniolo, Pellegrini e Mkhitaryan, con Abraham davanti.

Cagliari (4-4-2): Cragno; Zappa, Ceppitelli, carboni, Lykogiannis; Bellanova, Marin, Grassi, Deiola; Joao Pedro, Pavoletti.


Roma (4-2-3-1): Rui Patrício; Karsdorp, Mancini, Ibañez, Viña; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.