Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / cagliari / Altre Notizie
Napoli-Bologna e lotta scudetto: le previsioni dei bookmakersTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 28 ottobre 2021 18:02Altre Notizie
di Redazione TMW

Napoli-Bologna e lotta scudetto: le previsioni dei bookmakers

Dopo il pareggio ottenuto nel big match contro la Roma, gli uomini di Spalletti si preparano per il posticipo casalingo contro il Bologna: gli azzurri al momento risultano imbattuti in queste prime nove giornate di campionato e sono alla ricerca della vittoria per confermarsi in testa alla classifica.

A causa dello “stop” contro i giallorossi, il Napoli è stato costretto a condividere la vetta della classifica insieme al Milan, che però si è momentaneamente portato al comando grazie alla vittoria contro il Torino. Come già accennato, anche a Roma la prestazione degli uomini di Spalletti è stata di ottimo livello e alla fine il pareggio può essere considerato un buon risultato; sicuramente, dopo l’ultima stagione, nessuno si aspettava questo avvio di campionato, ma il tecnico toscano ha avuto sin da subito un grande impatto all’interno della squadra e soprattutto nella testa dei calciatori. Quella contro il Bologna sarà una partita da non sottovalutare, uno di quei classici match dove negli ultimi anni gli azzurri hanno spesso steccato. Ritrovare i tre punti sarà fondamentale per continuare a mantenere questa striscia positiva di risultati e cercare di tenere distanti le inseguitrici, in modo da continuare a cullare il sogno Scudetto.

Nel posticipo di giovedì sera, i bookmakers vedono nettamente favoriti gli azzurri mentre al Bologna vengono date poche chance di vittoria. Attenzione però agli uomini di Sinisa che potrebbero ottenere un risultato a sorpresa. Inoltre, per i tifosi che vorranno puntare sulla propria squadra del cuore o giocare nei migliori casino europei con bonus senza deposito, si prevede un match divertente che potrebbe regalarci diversi gol.

LE PROBABILI FORMAZIONI
Nei partenopei va verso una maglia da titolare Lozano sulla destra d’attacco, ma sarà consueta staffetta con Politano che rimane pronto a subentrare. Inamovibile Osimhen nel ruolo di prima punta, mentre a sinistra potrebbe riposare anche Insigne in favore di Elmas. Rischio turnover anche per Ospina e Anguissa, sarà ballottaggio con Meret per la porta e Demme per la cabina di regia. Assente ancora Manolas per via dell’infortunio muscolare, confermato Rrahmani al centro della difesa insieme a Koulibaly.

In cassa rossoblù c’è attenzione sulle condizioni di Arnautovic, uscito claudicante nel match contro il Milan per via di un fastidio muscolare. L’austriaco dovrebbe comunque stringere i denti e partire insieme ai compagni per la trasferta di Napoli, ma mister Mihajlovic potrebbe decidere di preservarlo inizialmente dando spazio ad Orsolini e Sansone (causa squalifica di Soriano) che agiranno alle spalle della punta Barrow. In difesa non ci sarà Soumaoro anche lui per squalifica, pronto a spostarsi nei tre dietro De Silvestri insieme a Medel e Theate. In questo caso potrebbe esser provato come quinto di destra Skov Olsen in ballottaggio con Binks. A centrocampo dovrebbe ritrovare una maglia da titolare Schouten (favorito su Dominguez) che sarà affiancato da Svanberg.

LE QUOTE SCUDETTO
Prima di poter arrivare a parlare delle attuali quote scudetto, è necessario fissare degli intervalli significativi che hanno apportato delle modifiche nelle previsioni sui futuri campioni d’Italia. Il precampionato ed il mercato estivo ci avevano suggerito che le difficoltà economiche dell’Inter, unite al ritorno di Allegri alla Juventus, avrebbero messo nuovamente i bianconeri nella condizione di favorita, proprio davanti ai nerazzurri campioni uscenti e alla solida realtà dell’Atalanta di Gasperini. Il Milan rappresentava l’outsider più credibile, mentre il mercato pressoché immobile del Napoli faceva pensare ad un ridimensionamento delle ambizioni partenopee. Dunque si passa poi alla cessione di CR7 allo United, uno spartiacque che ha destabilizzato l’ambiente bianconero a tal punto che i bookmakers hanno cominciato a quotare la vittoria della Juventus esattamente come quella dell’Inter. E poi chiaramente si arriva al calcio giocato, alle risposte date dal campo dopo 10 giornate: con la Juventus clamorosamente già a -13 dalla vetta, i bookmakers cominciano a non credere più in una possibile rimonta bianconera, quotando la vittoria dei ragazzi di Allegri da un minimo di 5 volte fino a 9 volte la posta scommessa. In compenso invece Milan e Napoli, complice il +7 (reale dei rossoneri e potenziale per gli azzurri), anche secondo i bookies hanno ufficialmente compiuto il sorpasso nei confronti dell’Inter ed ora sono le due favorite per la vittoria finale. I nerazzurri, nonostante lo svantaggio in classifica, rimangono comunque dei credibili candidati alla vittoria finale, mentre Atalanta e Roma sono viste più come probabili candidate ad un posto in zona Champions League, piuttosto che come reali contendenti allo Scudetto.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000