Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
10 attaccanti in scadenza in Serie A: da Ibra a Quagliarella e Pandev. Quanti senatoriTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
giovedì 11 novembre 2021, 13:15Serie A
di Marco Conterio

10 attaccanti in scadenza in Serie A: da Ibra a Quagliarella e Pandev. Quanti senatori

Gennaio si avvicina e dal giorno successivo della fine del mercato, ovvero dal 1 febbraio, i calciatori in scadenza nell'estate 2022 saranno liberi di firmare un contratto da svincolati con una nuova società. Per questo il tema delle scadenze, che Tuttomercatoweb.com ha deciso di affrontare in modo ampio e approfondito in questi giorni di sosta per le Nazionali, diventa sempre più delicato. Perché molti club, proprio in questi giorni, stanno cercando di trovare la quadra per alcuni degli accordi più importanti. Uno speciale che tocca molte tappe e tanti nomi 'big' della nostra Serie A.

I 'grandi vecchi' a scadenza, da Ibra a Quagliarella
Superati i quaranta, Zlatan Ibrahimovic potrebbe non fermarsi. L'obiettivo è il Mondiale 2022 ma viste le date invernali, potrebbe proseguire ancora una stagione anche se per il Milan il suo ingaggio pesante è oggetto di riflessione. Tutto fermo tra Sampdoria e Fabio Quagliarella con Massimo Ferrero che vedrà il giocatore anche per parlare di questo oltre che del momento tecnico del club. Tra i 'grandi vecchi' impossibile non mettere pure Goran Pandev: deciderà insieme al nuovo Genoa se continuare o smettere.


Caso Belotti e tante seconde linee
Dries Mertens è in scadenza con il Napoli ma c'è l'opzione per rinnovare un anno dunque è un caso a parte mentre Andrea Belotti è destinato all'addio: l'intenzione è quella di non rinnovare anche se il Torino non vorrebbe cederlo a gennaio a costo di perder soldi pesanti. E poi ci sono occasioni tra le seconde linee, tra chi si libererà sicuramente, Lukasz Teodorczyck dall'Udinese o Federico Santander dal Bologna, e storie ancora tutte da scrivere come Mattia Destro nel nuovo Genoa, Milan Djuric alla Salernitana o Nikola Kalinic all'Hellas Verona.