Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
Salernitana-Cagliari 1-1, le pagelle: Verdi segna ancora, bene Kastanos e BellanovaTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
lunedì 9 maggio 2022, 06:35Serie A
di Michele Pavese

Salernitana-Cagliari 1-1, le pagelle: Verdi segna ancora, bene Kastanos e Bellanova

Risultato finale: Salernitana-Cagliari 1-1

SALERNITANA (pagelle a cura di Luca Esposito)

Sepe 6,5 - Poco impegnato ma è bravissimo e molto attento nelle uscite, coraggioso in occasione del rigore prima concesso e poi tolto in cui prima perde palla, poi la recupera e subisce fallo. Non può nulla sul gol di Altare.

Gyomber 6.5 - Un po' teso all'inizio ma poi prende le misure prima su Joao Pedro e poi su Keita nel finale.

Radovanovic 6.5 - Qualche errore in appoggio ma è molto attento contro un brutto cliente come Pavoletti.

Fazio 6.5 - Si propone spesso in avanti dando un'opzione in più alla manovra ed è molto attento in difesa sulle palle alte.

Mazzocchi 7 - Presenza costante in fase offensiva, prova spesso a saltare il proprio marcatore e mette tanti pallone interessanti in area.

Ederson 5.5 - Non preciso in alcune scelte, i compagni lo servono poco ma è meno brillante rispetto alle partite precedenti. Sfiora il gol di testa.
Bohinen 5.5 - Gran salvataggio su Joao Pedro lanciato a rete. Soffre un po' il dinamismo dei centrocampisti del Cagliari. Spende l'ammonizione per evitare un pericoloso contropiede e si becca il giallo, diffidato salterà la trasferta di Empoli. Dal 60' Kastanos 7 - Entra bene come al solito e si inventa una giocata incredibile da cui nasce il fallo da rigore.

Coulibaly L. 5 - In debito d'ossigeno. Corre poco e si è vede meno rispetto al solito, spesso saltato dai centrocampisti del Cagliari. Si perde la marcatura di Altare in occasione del gol del pareggio.

Ruggeri 6 - Bello lo scontro con Bellanova che ha un altro passo. Molto attento, se la cava con mestiere. Dall'80' Zortea sv

Verdi 6.5 - Si muove molto alle spalle di Djuric, ci prova un paio di volte senza la giusta precisione. Trasforma con freddezza il gil del momentaneo vantaggio. Dall'84' Perotti sv

Djuric 6 - Di testa le prende tutte. Sempre bravo nel gioco di sponda, si prende tantissimi falli per far respirare la squadra. Dall'80' Bonazzoli sv

Davide Nicola 6 - La squadra è stanca e parte un po' frenetica nei primi minuti senza riuscire a prendere le misure al Cagliari, poi migliora e finisce in crescendo il primo tempo. Indovina la scelta di Kastanos che spezza l'equilibrio.

CAGLIARI


Cragno 6 - Per gran parte del match non deve nemmeno sporcarsi i guanti. Spiazzato da Verdi, glaciale dal dischetto.

Ceppitelli 6 - Dalle sue parti giocano Ederson e Ruggeri, fa buona guardia e limita al massimo i pericoli, grazie anche all'aiuto di un ottimo Bellanova. Dal 79' Baselli 6 - Dà la scossa, lotta e si inserisce, creando pericoli alla difesa.

Lovato 5 - Ha il compito più difficile, quello di marcare il pericolo pubblico numero uno, ovvero Milan Djuric. Nel gioco aereo, ovviamente, è più forte l'attaccante; l'ex Verona però ci mette sempre una pezza ma la prestazione è macchiata dal fallo da rigore su Kastanos.

Altare 6,5 - Qualche errore di troppo nella fase finale del primo tempo, poi si rimette in sesto e non concede grosse occasioni a Mazzocchi e Coulibaly. Alla fine è l'eroe che nessuno si aspetta, con il gol al 98' che tiene in vita il Cagliari.

Bellanova 6,5 - Uno dei migliori della formazione sarda, ancora una volta. L'ex terzino del Milan è una spina nel fianco costante sulla corsia destra: corsa e rifornimenti puntuali per le punte.

Rog 6 - Non ha ancora i 90' nelle gambe ma fa un lavoro prezioso in fase di interdizione. Pulito, con qualità, il suo recupero può essere importantissimo. Dal 59' Marin 5,5 - Non riesce a dare il cambio di passo e la qualità che servono..

Deiola 5,5 - Si limita al compitino, servirebbe qualcosa in più del lavoro in fase difensiva. Dal 71' Pereiro 6 - Non si vede molto ma il suo lavoro sporco in attacco è fondamentale negli ultimi minuti.

Grassi 6 - Lotta in mezzo al campo, limita Bohinen con grande esperienza. Manca però la qualità necessaria per aiutare la squadra.

Lykogiannis 5,5 - Il terzino greco è molto meno coraggioso di Bellanova. Mazzocchi è un cliente pericoloso, si limita a contrastarlo senza accompagnare più di tanto la manovra.

Joao Pedro 5,5 - Tiene botta per un tempo, svaria lungo tutto il fronte offensivo in cerca di palloni giocabili. Gliene arrivano pochi, che pulisce con qualità. Nella ripresa non si vede mai.

Pavoletti 5,5 - Sgomita, svetta, si danna ma non riesce mai ad incidere. Partita difficilisima per il centravanti ospite. Dal 71' Keita 6 - Prova a strappare un rigore, senza fortuna. Fa casino quanto basta.

Alessandro Agostini 6 - In pochi giorni non poteva fare miracoli. Il Cagliari è ben messo in campo e limita le fonti di gioco della Salernitana, ma quando deve proporre qualcosa in avanti fa molta fatica. Un episodio lo punisce, poi la sua squadra ha la forza di pareggiare. Tutto ancora da decidere.