Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie C
L'Olbia ha scritto la storia, ma i fari si accendono ora sulla rosa: nascerà un nuovo Altare?TUTTO mercato WEB
lunedì 9 maggio 2022, 12:04Serie C
di Claudia Marrone

L'Olbia ha scritto la storia, ma i fari si accendono ora sulla rosa: nascerà un nuovo Altare?

Salvezza raggiunta, e poi i playoff, con due turni affrontati e un addio al mini torneo post regular season dovuto solo al miglior posizionamento in classifica dell'avversario: l'Olbia ha scritto la storia, e la stagione dei sardi è sicuramente nel complesso da incorniciare.
Anche perché, dal punto di vista tecnico, ha messo in luce tanti talenti che potrebbero ora ingolosire sul mercato. C’è quindi un nuovo Giorgio Altare pronto a sbocciare?

I 13 gol di King Udoh, attaccante classe '97, non possono lasciare indifferenti, non solo per il peso specifico che hanno avuto nel computo dei punti ma anche perché lo hanno incoronato miglior marcatore dei tre gironi non contando i calci di rigore. Una punta che in questi due anni ha imparato a fare reparto da solo, attacca la profondità come pochi ed è letale nelle ripartenze.


Ma i fari potrebbero maggiormente accendersi per la difesa. Le statistiche dicono che il classe '98 Fabrizio Brignani è il miglior difensore della categoria sui duelli e tra i migliori per intercetti e contrasti, mentre il classe 2000 Christian Travaglini - scovato dal Ds Tomaso Tatti in D - ha giocato su alti livelli la sua prima stagione tra i pro: centrale di ruolo, è stato Impiegato, con profitto, da terzino, da quinto, da centrale a tre e a due, con tanti di 5 assist all'attivo. Completo anche il profilo del prima citato Brignani, che potrebbe spiccare il volo a meno che l’Olbia non decida di trattenerlo.
Così come il volo potrebbe spiccarlo un altro classe 2000, Nunzio Lella, che ha terminato il suo ciclo triennale in Gallura: alla forza fisica, alle abilità aeree e alla capacità di fare interdizione che erano le sue doti primarie, ha saputo aggiungere una crescita a livello tecnico confermandosi anche pericolosissimo in zona gol. I quattro gol non sono stati casuali. Il Cagliari, che detiene il cartellino, lo aspetta definitivamente?

Il mercato entrerà a breve nel vivo, e, come detto, sono questi tutti profili da attenzionare.