Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / A tu per tu
…con Stefano AntonelliTUTTO mercato WEB
martedì 8 novembre 2022, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Stefano Antonelli

“Juve-Inter? Ragionando su quanto visto domenica sera, per un’ora l’Inter meritava anche un doppio vantaggio. Poi due momenti importanti targati Kostic hanno segnato la partita. Recuperare punti al Napoli non è facile, sicuramente la Juventus ha ritrovato autostima. Ma manca ancora tanto. E ci sarà un mese e mezzo di stop”. Così a Tuttomercatoweb l’operatore di mercato Stefano Antonelli.

La sosta per il Mondiale inciderà?
“Non può non incidere. Cambiano una serie di aspetti”.

Anche per il Napoli?
“Mondiale o no, il Napoli di oggi sta facendo qualcosa di straordinario”.

Come sarà il mercato di gennaio?
“Sarà un mercato strano. La prima settimana di dicembre sarà indicativa ma non mi aspetto tantissimi cambiamenti. La Juve ad esempio recupererà Pogba, Di Maria e Chiesa. In generale nella prima fascia non mi aspetto tanto”.


E la B?
“È il più bel campionato di Serie B degli ultimi dieci anni. Vedi calcio in tanti stadi. Il Frosinone è una squadra giovane e ragionata costruita in maniera pazzesca da Angelozzi. Le ambizioni di Guido non sono mai quelle di giocare un campionato tanto per partecipare. Il Palermo potrebbe ambire a fare i playoff, la proprietà attuale ha ambizioni e si rinforzerà”.

I protagonisti del mercato di gennaio in B?
“Il Palermo, perché non può fare un campionato interlocutorio. E poi mi aspetto una reazione del Cagliari, farà qualcosa”.

Conte e il ritorno alla Juve: ci crede?
“Oggi no. Oggi non vedo il presupposto. Poi nei mesi può cambiare tanto…”.