Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / A tu per tu
…con Mauro MelusoTUTTO mercato WEB
© foto di Ufficio Stampa dello Spezia Calcio
venerdì 20 gennaio 2023, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Mauro Meluso

“L’inchiesta della Federazione è una spada di Damocle per tante società, oggi i club guardano più ai bilanci. Non è un mercato scoppiettante ma lo sapevamo”. Cosi a Tuttomercatoweb l’ex ds dello Spezia Mauro Meluso.

Scudetto: la spunterà il Napoli?
“Si. Al Napoli faranno gli scongiuri del caso, ma ha una rosa completa e un modo di giocare che mi piace. Anche contro la Cremonese non ha fatto una figuraccia, anzi. Mentre ho visto il Milan in Supercoppa e mi è sembrata una squadra spenta come se avesse qualche problema psicologico”.
Zaniolo e il possibile addio alla Roma. Come la vede?
“La Roma non mi appassiona più di tanto. Non gioca bene, non mi piace il modo di affrontare le partite. Credo che per quanto riguarda Zaniolo si arriverà all’addio, non adesso ma a giugno”.
Serie B: come la vede?
“Il Genoa è tornato in alto ed era prevedibile in linea con il budget e le ambizioni. La Reggina ha avuto una battuta d’arresto ma sta facendo un campionato esaltante, più di ciò che era nelle previsione. Il Frosinone so che potenzialità ha perché ho lavorato con il Presidente Stirpe. Sono stati bravi a costruire e rinnovato il contratto all’allenatore. Stirpe è un fuoriclasse”.


Cagliari e Parma sono chiamati a risalire.
“Deve risalire. Mentre il Parma si fa fatica a capire da fuori: nonostante grandi investimenti non si capisce perché sia retrocessa e non riesca a risalire. Non sempre comandano i soldi”.

Ha avuto contatti con le due squadre in passato?
“Nessun contatto con entrambe. Sarei onorato se ci fosse stato un pensiero perché sono due squadre importanti. Sono pronto a tornare in pista ove si presentasse il giusto progetto”.