Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie B
Serie B, Modena-Cagliari: missione-riscatto per i gialloblù, sardi chiamati a confermarsiTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
venerdì 3 febbraio 2023, 06:06Serie B
di Mattia Alfano

Serie B, Modena-Cagliari: missione-riscatto per i gialloblù, sardi chiamati a confermarsi

Modena e Cagliari scendono in campo per darsi battaglia in quella che è la ventitreesima giornata di Serie B. Partiti con ambizioni diametralmente opposte in avvio di stagione, emiliani e rossoblù si trovano ora distanti di sole quattro lunghezze in classifica. Insomma, se non si tratta di un vero e proprio scontro diretto poco ci manca, ma ciò che è certo è che questa sera all'Alberto Braglia di Modena sarà partita vera: fischio d'inizio previsto per le ore 20:30.

COME ARRIVA IL MODENA - Canarini che devono cercare di gettarsi immediatamente alle spalle il ko di Terni, arrivato dopo il bel successo ottenuto contro il Cosenza, piegato con un netto 2-0. Inoltre, una vittoria questa sera consentirebbe agli uomini di Tesser di tenere ulteriormente a distanza le sabbie mobili della zona retrocessione. Così il tecnico ex Pordenone si riaffiderà all'ormai solito 4-3-2-1. A difendere i pali ci sarà ovviamente Gagno con Coppolaro, Cittadini, Pergreffi e Renzetti davanti a lui. A centrocampo Gerli sarà spalleggiato da Magnino e Gargiulo. Mentre toccherà molto probabilmente alla coppia Tremolada-Falcinelli supportare l'unica punta Diaw.


COME ARRIVA IL CAGLIARI - Rossoblù che invece sono chiamati a confermare quanto di buono fatto nell'ultimo mese, avendo inanellato quattro risultati utili consecutivi in campionato. Ma la squadra di Ranieri non può permettersi distrazioni, se vuole continuare a sognare una miracolosa promozione diretta. Ed ecco allora che l'allenatore romano cercherà di non stravolgere l'undici visto nelle ultime uscite: 3-5-2 per i sardi. Radunovic guiderà la difesa a tre formata da Altare, Dossena e Capradossi. Zappa e Azzi agiranno sulle corsie esterne, ai fianchi della linea mediana a tre Rog, Makoumbou, Kourfalidis. In attacco spazio al tandem Luvumbo-Lapadula.