Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

A 35 anni Rami non si arrende: "È impensabile ma sogno la Nazionale. Perché no?"

A 35 anni Rami non si arrende: "È impensabile ma sogno la Nazionale. Perché no?"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 6 ottobre 2021, 22:42Calcio estero
di Michele Pavese

Adil Rami ha 35 anni ma non ha rinunciato al sogno di vestire ancora una volta la maglia della Nazionale. L'ex difensore del Milan, oggi al Troyes e campione del Mondo nel 2018, ha confessato in un'intervista al sito della Ligue 1: "Ovviamente è quasi impensabile che io torni in Nazionale. Ma è difficile non pensarci. Fa parte del mio carattere e nessuno mi impedirà di sognare. Le persone che leggeranno questa intervista si chiederanno 'Di cosa sta parlando? Vuole tornare anche se non gioca', ma questo è il mio modo di fare.

Nella mia testa mi dico sempre: 'Se fai una grande stagione con il Troyes e dai risposte, perché no?'. Didier Deschamps non convoca un giocatore solo perché è importante per il gruppo. Non gliene frega niente: lui vuole giocatori su cui poter contare, che offrano alte prestazioni. Dopo bada alla generosità, alla mentalità e all'allegria che porti".
L'ultima presenza di Rami con i Bleus risale al 20 novembre 2018, nella vittoria per 1-0 contro l'Uruguay allo Stade de France.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile