Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Abusò di giovani calciatori, il TAS conferma la radiazione dell'ex presidente federale afgano

Abusò di giovani calciatori, il TAS conferma la radiazione dell'ex presidente federale afganoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Ninni Cannella/TuttoLegaPro.com
martedì 14 luglio 2020 23:41Calcio estero
di Michele Pavese

La Court of Arbitration for Sport (CAS) ha respinto l'appello dell'ex presidente della Federazione calcistica afgana, Keramuddin Karim, e ha confermato la decisione della Commissione etica della FIFA, che lo aveva radiato. La FIFA, dunque, vieterà all'ex dirigente di esercitare qualsiasi attività legata al calcio sia a livello nazionale che internazionale, per aver violato il Codice etico dell'organizzazione, in particolare gli articoli 23 (Protezione dell'integrità fisica e mentale) e 25 (Abuso di posizione).

L'indagine della FIFA è cominciata dopo alcune denunce presentate da giocatori afgani, che hanno accusato Karim di aver abusato sessualmente di loro tra il 2013 e il 2018. Accuse confermate durante l'udienza TAS: i giocatori hanno testimoniato da un posto sicuro, per telefono, attraverso un codificatore vocale per proteggere la loro identità. I reati commessi da Keramuddin Karim hanno violato i diritti umani fondamentali; hanno danneggiato la dignità e l'integrità mentale e fisica dei giovani giocatori e, oltre a distruggere le loro carriere, hanno gravemente danneggiato le loro vite.

In una dichiarazione, la FIFA ha elogiato "il coraggio delle vittime che, in terribili circostanze personali nel loro paese d'origine, si sono fatte avanti e hanno permesso che fosse fatta giustizia".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000