Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Al BVB tutti pazzi per Emre Can: "Borussia campione nel 2019 fosse arrivato un anno prima"

Al BVB tutti pazzi per Emre Can: "Borussia campione nel 2019 fosse arrivato un anno prima"TUTTO mercato WEB
© foto di Pool Francia/Image Sport
venerdì 12 giugno 2020, 14:52Calcio estero
di Raimondo De Magistris

Ha giocato al posto di Mats Hummels al centro della difesa nell'ultimo match di Bundesliga nell'ultima sfida vinta 1-0 contro l'Hertha Berlino, ora è pronto a tornare a centrocampo per il prossimo match col Fortuna Dusseldorf. Emre Can, centrocampista passato a gennaio dalla Juventus al Borussia Dortmund, è uno dei leader del BVB che l'ha pagato qualche mese fa 26 milioni di euro. E adesso lo considera pedina imprescindibile. "La sua flessibilità è una qualità fondamentale e questo è uno dei motivi per cui abbiamo investito su di lui", ha detto il ds Zorc.

"Emre - prosegue - è in grado di cambiare rapidamente posizione, dalla difesa al centrocampo, anche nel corso della partita".
Va addirittura oltre 'Kicker', quotidiano popolare tedesco che in un articolo pubblicato quest'oggi, dopo aver elogiato Emre Can, scrive che se fosse arrivato un anno fa probabilmente il Borussia Dortmund avrebbe avuto buone possibile di vincere il Meisterschale nel 2019.
In Italia Emre Can è arrivato nell'estate 2018 e con la maglia della Juventus e ha giocato un anno e mezzo collezionando 45 presenze e 4 reti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile