Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ancelotti si gode la vittoria nel derby: "Male nel primo tempo, poi un cambio a livello mentale"

Ancelotti si gode la vittoria nel derby: "Male nel primo tempo, poi un cambio a livello mentale"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
venerdì 27 gennaio 2023, 09:51Calcio estero
di Michele Pavese

Carlo Ancelotti ha commentato così la vittoria nel derby di Copa del Rey: "C'è stato impegno da parte di tutti. La panchina ci sta aiutando molto e ne abbiamo bisogno a questo punto della stagione; tutti devono contribuire in una fase con troppe partite. Oggi è stata molto sofferta, combattuta, contro un avversario fortissimo, che ha giocato un primo tempo migliore. Nella seconda frazione abbiamo messo tutta l'energia possibile ed è andata molto bene. La qualità individuale e il supporto dei nostri tifosi ci hanno permesso di andare ai tempi supplementari”.

Cambio di mentalità: "Penso che la squadra non abbia giocato bene nel primo tempo, ma sono sempre stato fiducioso: avevamo le risorse per migliorare. Abbiamo cambiato un po' la posizione di Modric, più che un cambio di strategia, c'è stato un cambio mentale. Per cercare di pareggiare abbiamo messo molta più energia. È molto difficile capire il perché di questa trasformazione".

La partita di Vinicius: "Ha giocato come sempre, con entusiasmo davanti ai suoi tifosi. Ha fatto un'ottima partita, ha lottato fino alla fine. Il gol è stato il frutto del lavoro. Quello che gli è successo è molto spiacevole, ma era concentrato sulla partita".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile