Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atletico-Rayo 2-0, le pagelle: Correa decisivo, Carrasco show. Oblak spettatore non pagante

Atletico-Rayo 2-0, le pagelle: Correa decisivo, Carrasco show. Oblak spettatore non paganteTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 2 gennaio 2022, 18:13Calcio estero
di Antonino Sergi

Risultato finale: Atletico Madrid-Rayo Vallecano 2-0

ATLETICO MADRID

Oblak sv - Impossibile giudicare la partita del capitano dell'Atletico Madrid, non viene mai impegnato dal Rayo Vallecano. La formazione ospite finisce senza mai tirare in porta, spettatore non pagante.

Trippier 6 - Ordinaria amministrazione per il terzino inglese, tanta corsa lungo la corsia destra insieme a qualche pallone spedito in mezzo. Non ha un grande lavoro in fase difensiva vista la prova insufficiente di Rodrigues.

Gimenez 6 - Prende in consegna Guardiola, vince il duello con l'attaccante spagnolo. Svetta di testa, anticipa l'attaccante del Rayo e rendi vani i pochissimi attacchi degli avversari.

Hermoso 6,5 - Ha vissuto giornate certamente più impegnative, gli attaccanti ospiti non gli rendono la vita difficile. Mezzo voto in più rispetto al compagno di reparto perché mette lo zampino nell'azione del primo gol di Correa.

Renan Lodi 7 - Motore inesauribile sulla corsia mancina dell'Atletico Madrid, spinge per tutto il corso del match e stravince il duello con Balliu. Nel secondo tempo trova anche l'assist vincente per il raddoppio di Correa.

Carrasco 7 - La qualità è quella dei grandi, delizia il pubblico del Wanda Metropolitano con qualche giocata di alta scuola. Rompe l'equilibrio nel primo tempo con la giocata che porta al gol del vantaggio. Colpisce anche un palo nella ripresa. Dal 90' Felipe sv.

De Paul 6,5 - Elegante come sempre in mezzo al campo, l'ex Udinese a tratti prende per mano il gioco dell'Atletico. Dialoga benissimo con Carrasco, nella ripresa abbassa leggermente i ritmi.

Kondogbia 7 - Uno dei migliori in campo per la formazione di Simeone, recupera una quantità industriale di palloni e riesce anche a gestirli con una certa qualità. Lavoro importante nell'economia del match.

Lemar 6 - Primo tempo con pochi spunti, si prende qualche pausa di troppo. Entra con altro piglio nella ripresa, va anche ad un passo dalla gioia personale con un tocco sotto che meritava maggior fortuna.

Correa 7,5 - E' la sua giornata. Inizia il 2022 con una doppietta, il miglior modo per dare il benvenuto al nuovo anno. Un gol per tempo, sempre nel vivo del gioco e dati alla mano quando segna lui l'Atletico vince.

Suarez 6,5 - Gli manca solo il gol. Per voglia, qualità e determinazione gioca una grande partita. Fa a sportellate con i difensori avversari, gioca bene di sponda e peccato che si divori un gol quasi fatto nel primo tempo. Dal 73' Cunha 6 - Entra e prova a timbrare il cartellino, sfortunato.

Diego Simeone 6,5 - Arrivare a questa sfida con quattro sconfitte consecutive, un organico falcidiato dal Covid non era facile. Trovare la giusta concentrazione nemmeno ma il suo Atletico fin dal primo minuto mette in mostra le qualità migliori. Segna, diverte a tratti e poi riesce a non subire nemmeno un tiro in porta.

RAYO VALLECANO

Zidane 6 - Prova ad evitare un passivo più pesante alla sua squadra, qualche parata degna di nota per il figlio d'arte. Non ha responsabilità sui due gol di Correa, salvato dal palo invece con Carrasco.

Balliu 5 - Prova a spingere, almeno inizialmente, anche per sopperire alle mancanze di Isi Palazon. Il problema è in fase di non possesso, sempre sverniciato con troppa facilità da Renan Lodi.

Saveljich 4,5 - Lunghe leve, tanta fisicità ma poca reattività. Paga nel duello con gli attaccanti dell'Atletico Madrid, in avvio di gara quasi combina la frittata poi non riesce mai a frenare Suarez.

Maras 5 - Non funziona la coppia di centrali del Rayo, quando attaccati vanno sempre in grossa difficoltà. Nel secondo tempo poi osserva inerme Correa che gli passa davanti e sigla la rete del raddoppio.

Fran Garcia 5,5 - Qualche accelerazione interessante, è una delle chiavi del gioco della squadra di Iraola ma trova poco spazio per offendere. Ha un cliente scomodo come Carrasco, gli concede qualche spazio di troppo.

Comesana 5 - Subito in confusione, gestisce pochissimi palloni in mezzo al campo e perde il duello ravvicinato con Rodrigo De Paul. Involontariamente serve il pallone vincente per il primo gol di Correa. Dal 76' Falcao sv.

Valentin 6 - Battaglia contro i centrocampisti avversari, uno degli ultimi ad alzare bandiera bianca nel pomeriggio complicatissimo di Madrid. Una delle poche note liete del pomeriggio.

Isi Palazon 5 - Il tecnico si aspettava da lui qualche cambio passo, un'accelerazione per mettere in difficoltà Renan Lodi. Niente di tutto questo, giocate prevedibili e spesso nascosto dietro il brasiliano dell'Atletico. Dal 46' Martin 5 - Entra ma non riesce a dare la svolta alla manovra offensiva del Rayo.

Unai Lopez 5 - Da dimenticare la prova della trequarti del Rayo Vallecano, anche merito degli avversari. Lopez viene preso subito in consegna da Kondogbia che lo blocca con grande facilità. Dal 59' Trejo 6 - Prova a lottare contro la qualità dei colchoneros.

Rodrigues 5 - Si vede pochissimo, quasi lo stesso discorso per Isi Palazon. Le ali di Iraola non vanno nel pomeriggio del Wanda Metropolitano, nessun problema per Trippier. Dal 59' Bebé 5 - Entra in campo e spedisce un traversone in rimessa laterale, tutto questo nei suo venticinque minuti.

Guardiola 5,5 - Una delle partite più complicate della stagione per l'ex Valladolid, si muove su tutto il fronte d'attacco ma rimane spesso ingabbiato tra le coppia di centrali dei colchoneros. Dal 82' Arevalo sv.

Andoni Iraola 5 - Era una partita difficile nonostante la classifica, però questo Rayo Vallecano non è quello ammirato nella prima parte di campionato. Mai pericoloso davanti, ballerino quando puntato dagli avanti avversari. Ci si poteva aspettare di più nella prima uscita dell'anno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile