Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atletico, Witsel si presenta: "È il gruppo più forte in cui abbia giocato. Simeone tra i top"

Atletico, Witsel si presenta: "È il gruppo più forte in cui abbia giocato. Simeone tra i top"TUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
mercoledì 13 luglio 2022, 16:12Calcio estero
di Michele Pavese

Giornata di presentazioni al Wanda Metropolitano, dove ha parlato il neo-acquisto dell'Atletico Madrid, Axel Witsel. Queste le sue dichiarazioni: "Volevo continuare il più a lungo possibile ai massimi livelli e l'Atlético è un club che me lo permetterà. Ecco perché sono qui oggi", riporta As..

Come sei stato accolto?
"Mi hanno accolto davvero molto bene. I compagni sono molto gentili con me, ho avuto una calorosa accoglienza. Parlo un po' di spagnolo, quindi per me le cose sono più facili. I primi allenamenti sono stati duri, ma è così che deve essere. È un po' diverso da quello che facevo a Dortmund, ma finora sta andando molto bene".

Hai parlato con Simeone? Cosa ti aspetti da lui?
"È uno dei migliori al mondo ed è uno dei motivi per cui sono qui. Negli ultimi giorni ci siamo concentrati principalmente sulla preparazione fisica, non ho potuto sedermi e chiacchierare con lui, abbiamo parlato prima del mio arrivo e sono molto orgoglioso di poter lavorare con lui. Non importa l'età, a 33 anni o 23 puoi sempre imparare e lo farò con lui".

Come vedi la rosa dell'Atlético?
"Ho giocato in molti club, molti Paesi ed essendo qui, dopo essermi allenato con loro, penso che sia il gruppo in cui c'è più qualità. Sono molto orgoglioso di far parte di questo gruppo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile