Aubameyang dice addio all'Arabia: torna al Marsiglia dopo un anno, i dettagli dell'affare

Nostalgia canaglia del Velodrome. Infatti, ad un anno di distanza dal suo addio all'Olympique Marsiglia Pierre-Emerick Aubameyang ha deciso di fare le valigie e lasciare l'Arabia Saudita per tornare in una piazza caldissima della Ligue 1 come l'OM. Dodici mesi dopo l'attaccante gabonese di 36 anni rimetterà piede in Francia per vestire la maglia dei Phoceens e questa volta lavorare sotto la guida di Roberto De Zerbi.
Con la Champions League nuovamente da disputare dopo la qualificazione conquistata la scorsa stagione dai ragazzi del Marsiglia. Lo garantisce L'Equipe, uno dei principali quotidiani francese, secondo cui Aubameyang ha rescisso il suo contratto con l'Al-Qadisiyya e rifiutato la corte di un altro club di Saudi Pro League (l'Al-Ettifaq) per dare massima priorità al ritorno in grande stile a Marsiglia.
Aubameyang firmerà un contratto con il club francese fino a giugno 2027. Con l'OM l'ex Milan aveva brillato nella stagione 2023-2024 con 30 gol in 51 presenze, risultando in particolare miglior giocatore e capocannoniere dell’Europa League (10 gol). Nell'ultima stagione invece con la maglia dell'Al Qadisiyya ha presenziato in 36 partite e siglato 21 reti, con 3 assist a infarcirne il bottino personale.
