Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barça, principio d'accordo per il taglio degli stipendi: -172 milioni di euro già in questa stagione

Barça, principio d'accordo per il taglio degli stipendi: -172 milioni di euro già in questa stagioneTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 27 novembre 2020, 19:42Calcio estero
di Giacomo Iacobellis

Novità importantissime a Barcellona. Il club blaugrana, come riporta un comunicato ufficiale pubblicato pochi minuti fa, ha finalmente raggiunto infatti un principio d'accordo per il taglio degli stipendi della prima squadra richiesto da LaLiga nel rispetto dei parametri del salary cap.

"Le parti hanno raggiunto un principio d'accordo che permette un taglio del costo salariale, già per questa stagione, pari a 122 milioni di euro di retribuzioni fisse, al quale si aggiunge anche un taglio da circa 50 milioni di euro di sulle retribuzioni variabili". Affinché diventi effettivo, precisa il Barça, "quest'accordo dovrà essere ratificato nei prossimi giorni da giocatori e tecnici coinvolti".

Ricordiamo che questo spinoso argomento era stato forte oggetto di contesa, nei mesi scorsi, tra l'ex presidente Josep Maria Bartomeu e lo spogliatoio culé. Ecco l'annuncio ufficiale sui canali del Barcellona:

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile