Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona, Laporta: "Ci servono 600 milioni". E si vota per la cessione dei diritti tv

Barcellona, Laporta: "Ci servono 600 milioni". E si vota per la cessione dei diritti tvTUTTO mercato WEB
giovedì 16 giugno 2022, 21:27Calcio estero
di Niccolò Pasta

Nel corso dell'assemblea straordinaria dei soci del Barcellona, dove è stato appena venduto il 49.9 % della società BLM, che gestisce il retail del club, il presidente Joan Laporta ha chiesto un sacrificio ai soci del club, spiegando i piani della dirigenza blaugrana per rinforzare la squadra: "Comprare ha la sua complessità e condivido alcune riflessioni che sono state fatte in questa assemblea. I soldi che ci servono sono un minimo di 600 milioni e da queste operazioni otterremo un minimo di 600 milioni. Il Barça ottiene 165 milioni fissi dalla Liga ogni anno per i diritti tv, chiediamo di vendere il 41%. Le previsioni parlano di una crescita annua del 3 o 5% annuo. Se entrano aziende come Amazon, Apple, Netflix... Siamo fortunati che i diritti TV abbiano un valore. Con Spotify, con gli incassi, abbiamo già più che compensato, e tra 25 anni torneranno da noi. Siamo consapevoli di ciò che chiediamo, ma lo abbiamo sotto controllo".

Poi un occhio ai piani sul mercato.
"Per ingaggiare giocatori crack forse non devi conoscere molto, ma per fare altre operazioni devi conoscere molto. Siamo sempre aperti a ricevere buoni consigli ma abbiamo un reparto calcio che conosce perfettamente il mercato. Stiamo chiudendo contratti con Araujo, per il presente e per il futuro, Pedri, giocatore di riferimento, abbiamo Nico, Gavi, con cui stimo lavorando al contratto, abbiamo un giocatore del Racing de Santander che ha 19 anni, stiamo costruendo una squadra".

Tra pochi minuti l'assemblea voterà per la cessione di una parte dei diritti televisivi, in modo da accrescere ancora il piccolo tesoretto già creato dalla cessione del 49.9% di BLM.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile