Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Bayer Leverkusen, esordio in Champions in emergenza: Hjulmand col problema centrocampo

Bayer Leverkusen, esordio in Champions in emergenza: Hjulmand col problema centrocampoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 17 settembre 2025, 17:26Calcio estero
Pierpaolo Matrone

Doveva essere il reparto con maggiore abbondanza, invece il centrocampo del Bayer Leverkusen è improvvisamente diventato un problema. Dopo l’arrivo di Ezequiel Fernández, l’idea era quella di avere quattro alternative di livello internazionale – insieme a Exequiel Palacios, Robert Andrich e Aleix Garcia – ma la partita vinta per 3-1 contro l’Eintracht Francoforte ha lasciato in eredità una vera e propria emergenza. A scriverlo è Kicker.

Palacios, colpito da un grave infortunio all’adduttore, è stato operato e tornerà soltanto nel 2026. Andrich e Fernandez, invece, sconteranno la squalifica per doppia ammonizione. Di fatto, per la sfida di Bundesliga contro il Gladbach, Hjulmand potrà contare soltanto su Garcia, rientrato da poco dopo un problema muscolare. Lo spagnolo è un elemento chiave per qualità tecnica e visione di gioco, ma utilizzarlo in due partite consecutive – domenica in campionato e giovedì in Champions contro il Copenaghen – comporterebbe rischi evidenti, sia sul piano fisico sia in ottica rotazioni.

Ecco perché, salvo sorprese, proprio Andrich e Fernández formeranno il duo titolare a Copenaghen. Una scelta che permetterebbe ad Hjulmand di preservare Garcia e mantenere Malik Tillman in zona offensiva. Come se non bastasse, anche Nathan Tella è ko: l’esterno, determinante contro l’Eintracht, ha subito un colpo al ginocchio e non sarà disponibile in Danimarca. L’allenatore danese, quindi, dovrà affidarsi a nuove soluzioni, come l’inserimento dei giovani Ben Seghir o Echeverri sulla trequarti, per dare imprevedibilità in spazi ristretti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile