Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bayern Monaco-Hoffenheim 4-0, le pagelle: Lewa croce e delizia. Kramaric sbaglia tutto

Bayern Monaco-Hoffenheim 4-0, le pagelle: Lewa croce e delizia. Kramaric sbaglia tuttoTUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
sabato 23 ottobre 2021, 17:39Calcio estero
di Marco Pieracci

BAYERN MONACO-HOFFENHEIM 4-0
Marcatori: 16' Gnabry (B), 30' Lewandowski (B), 82' Choupo-Moting (B), 87' Coman (B)

BAYERN MONACO

Neuer sv - Per l'impegno che gli viene richiesto potrebbe mettersi comodo in pantofole e sorseggiarsi tranquillamente una pinta di birra.

Pavard 6 - Entra spesso dentro il campo per partecipare alla costruzione del gioco. Giusto una piccola esitazione, non sfruttata da Skov.

Upamecano 7 - Primo regista della squadra, l'Hoffenheim è poca roba e allora si traveste da uomo assist. Uno fortuito, l'altro splendido.

Hernandez 6 - Lascia i problemi extracalcistici fuori dal campo, chiudendo ogni varco. (46' Sule 6 - Raccoglie il testimone per una staffetta programmata, trema solo per una pallonata in zona rossa).

Richards 6 - Senza infamia e senza lode. Per la prima volta da titolare, dimostra di essere una valida alternativa sulla corsia mancina.

Kimmich 6,5 - Gioca con la naturalezza dei grandi, facendo sembrare tutto semplice. Perde un contrasto e sembra qualcosa di incredibile.

Sabitzer 6 - Non è ancora il giocatore ammirato nel Lipsia. Cerca di scrollarsi di dosso un po' di timidezza con una bella conclusione dalla distanza. (77' Tolisso 6 - Entra bene in partita, gli viene annullato un gol).

Gnabry 6,5 - Sblocca il risultato, dopo essersi visto annullare una rete. Finalizzazione da manuale, stavolta non c'è VAR che tenga. Potrebbe concedere il bis ma Baumann gli dice di no. (77' Sanè sv)

Muller 6,5 - Creatore seriale di spazi, toglie la miccia alla bomba scagliata da Lewandowski prima di godersi un po' di meritato riposo. (65' Choupo-Moting 6,5 - Impegna Baumann di testa, poi approfitta di un gentile omaggio per fare tris).

Musiala 6,5 - Talento cristallino dotato di una classe purissima, da maneggiare con estrema cura. Tocco e tempi di gioco, Gnabry ringrazia. (70' Coman 6,5 - Rientrato a tempo di record dal piccolo intervento al cuore, torna a timbrare il cartellino).

Lewandowski 7 - Lo vuole fare troppo bello e si divora subito un gol tra lo stupore generale. Si riscatta scaricando una sassata sotto l'incrocio dei pali. Statistiche da aggiornare: è già in doppia cifra. E ne sbaglia pure un altro facile.

All. Nagelsmann 7 - In modalità smart working, a causa del Covid. Telecomanda la squadra al successo dal divano di casa. Questo Bayern vince anche azionando il pilota automatico e lo fa dando l'impressione di divertirsi. Segna quattro gol ma potrebbero essere molti di più.

HOFFENHEIM

Baumann 6,5 - Cerca di arginare come può il fiume in piena bavarese, limitando i danni. Nega la doppietta a Lewandowski e Gnabry.

Posch 4 - Spiana la strada verso la porta a Lewandowski con uno scivolone degno di Mai dire Gol. Poi commette altri errori in serie.

Grillitsch 5 - Ce lo ricordavamo da avversario nel centrocampo austriaco a Euro 2020, forse sarebbe meglio riportalo nel suo vero ruolo.

Richards 5 - Centrale di sinistra con un discreto passo. Sbroglia un paio di situazioni pericolose ma nel finale viene spazzato via.

Akpoguma 6 - Vince l'Oscar della sfortuna prendendosi una pallonata in pieno viso da un compagno che lo costringe alla resa anticipata. (27' Rutter 5 - Cambio propositivo, peccato che la porta non la veda neanche col binocolo).

Samassékou 5 - Corre tanto, ma lo quasi sempre senza costrutto. (58' Rudy 5,5 - Rimedia un giallo dopo pochi secondi).

Geiger 5,5 - Poche e confuse idee, lascia a desiderare quando si tratta di far girare la squadra. Però si smazza un lavoro non indifferente. (85' Stiller sv)

Raum 6,5 - Il migliore, unico a creare pericoli dalla sua parte. Trova il fondo con continuità e recapita dei cross interessanti verso il centro.

Bebou 5,5 - Generoso, aiuta nei raddoppi difensivi sfruttando la sua velocità. Calcia al volo con coraggio, ma la mira non è un granchè. (85' Adamayan sv)

Kramaric 5 - Miglior uomo assist della Bundesliga, stavolta però ne fa uno al Bayern che a dir la verità non ne avrebbe neanche bisogno.

Larsen 5,5 - La gamba non gli manca ma le sue accelerazioni non portano niente di buono. (58' Skov 6 - Prende il posto del connazionale e se non altro calcia verso la porta).

All. Hoeneß 5,5 - Sotto di un gol, osa sostituendo un giocatore dalle caratteristiche difensive con un attaccante. Un azzardo? Forse, ma del resto sarebbe stato inutile attendere il Bayern nella propria area. Tanto valeva provarci, il vero problema è che l'avversario era ingiocabile.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile