Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bayern, Nagelsmann: "De Ligt è incredibile. Persi 50 gol l'anno, ma siamo più forti"

Bayern, Nagelsmann: "De Ligt è incredibile. Persi 50 gol l'anno, ma siamo più forti"TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
giovedì 4 agosto 2022, 15:27Calcio estero
di Niccolò Pasta

Domani inizia la Bundesliga, con il Bayern Monaco campione di Germania che sarà in campo contro l'Eintracht Francoforte. Intervenuto in conferenza stampa, Julian Nagelsmann ha parlato della sfida, pochi giorni dopo la vittoria in Supercoppa di Germania contro il Lipsia: "Giocare a Francoforte non è mai facile. Lì abbiamo vinto l'anno scorso e avremmo dovuto vincere anche nella partita casalinga perché siamo stati nettamente superiori. Lo stadio sarà una bolgia, soprattutto dopo la vittoria dell'Europa League. I loro tifosi sono euforici".

Su De Ligt e l'addio di Lewandowski.
"Matthijs è un giocatore incredibilmente importante per noi. Si allena molto in campo e cerca di supportare tutti. Penso sempre che un nuovo giocatore abbia bisogno di tempo per abituarsi alle cose. Matthijs sarà un giocatore molto importante, è un candidato per partire titolare domani. Lewandowski? Abbiamo perso un attaccante che ha segnato 50 gol. Dobbiamo rimediare anche a questo, nonostante i giocatori che abbiamo inserito. A parte questo, penso che la nostra rosa sia migliorata. Non sono uno che usa scuse. So che faremo bene. I ragazzi sono molto motivati".

Sugli obiettivi della stagione.
"Il mio primo scudetto è stato bello. Il club ha sempre più fame. L'obiettivo in Coppa sarà quello di andare a Berlino e vincere. Vogliamo anche andare più lontano in Champions League. Dipende dalla fortuna del sorteggio e, soprattutto, dalla fortuna nelle partite"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile