Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chelsea-Dinamo Zagabria 2-1, le pagelle: Zakaria, debutto da incorniciare. Sterling gol e sprechi

Chelsea-Dinamo Zagabria 2-1, le pagelle: Zakaria, debutto da incorniciare. Sterling gol e sprechiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 2 novembre 2022, 23:05Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Risultato finale: Chelsea-Dinamo Zagabria 2-1

CHELSEA

Mendy 6 - Risponde presente, con un buon riflesso su Sutalo e con tante uscite. Una garanzia.

Azpilicueta 7 - Fascia al braccio, petto in fuori e altra prova esemplare, letteralmente: i giovani che giocano da braccetti in una linea a tre dovrebbero prendere esempio da questa partita. Un saggio.

Chalobah 6 - Concorso di colpa sul gol della Dinamo, ma è l'unica macchia su una partita solida.

Koulibaly 5 - Si schiaccia troppo sul portiere sul gol di Petkovic. Sembra più in confusione che in controllo, non ancora a suo agio nella linea a tre dei Blues. Dal 65' Thiago Silva 6 - Ordinaria amministrazione contenere le poche folate della Dinamo per uno come lui.

Chilwell 6,5 - Gioca costantemente in proiezione offensiva. Non si ferma mai e riesce ad abbinare così tutte e due le fasi. Poi, con quel sinistro sì, le pennellate sono sempre chirurgiche.

Zakaria 7 - Buona, da ricordare la prima da titolare col Chelsea in Champions League. Trova il gol, meritatissimo perché la prova è da dominatore del centrocampo. Dal 70' Loftus-Cheek 6 - Va vicino al gol con un buon inserimento e partecipa alla manovra in gestione.

Jorginho 6 - A dirigere l'orchesta, come sempre, c'è lui. Meno appariscente del solito, ma come sempre utilissimo alla causa.

Mount 6,5 - Sa come s'inventa lo spazio, e questa è una dote per uno che è chiamato a rifinire per i compagni. Altro assist a referto.

Havertz 6,5 - Delizia la partita con più di un tocco di classe, geniale, da calciatore d'altra categoria. Un po' discontinuo nei 90', ma quando s'accende son dolori. Dal 64' Gallagher 6,5 - Ottimo impatto. E' giovane, vuole farsi notare e ci riesce, impegnando due volte Livakovic.

Sterling 6 - Uno lo fa, sì, il suo ventiseiesimo in Champions League. Ed è molto bravo a trovare lo spazio per il tiro lì. Ma ne spreca anche un paio, uno davvero clamoroso davanti a Livakovic. Dall'83' Pulisic s.v.

Aubameyang 7 - Il ricamo per Sterling, col tacco, è numero d'alta scuola. Il doppio passo e tiro a giro con cui colpisce la traversa ne è un altro. Fa tutto bene, gli amnca solo il gol. Dal 65' Broja 5,5 - Un po' macchinoso nei movimenti.

Graham Potter 6,5 - L'approccio è sbagliato, ma dopo lo schiaffo di Petkovic la squadra rinsavisce e comincia a seguire di nuovo i suoi principi. Certo, non è ancora al massimo della continuità nei 90', e qui bisogna lavorare, ma la vittoria è meritata.

DINAMO ZAGABRIA

Livakovic 5,5 - Subisce due gol, sì, ma ne evita almeno un altro paio. Un po' incerto nelle prese alte, ma in quanto a parate c'è.

Ristovski 5 - Si perde l'uomo, più di una volta. Non una notte da ricordare. Dal 71' Emreli s.v.

Sutalo 6 - L'unico della difesa a reggere il confronto con i pericolosi attaccanti del Chelsea. E sfiora pure il gol, glielo nega un grande intervento di Mendy.

Peric 5,5 - Comincia bene, poi anche lui pecca nella lettura degli spazi e delle verticalizzazioni dei Blues.

Moharrami 6,5 - L'assist per il gol, un paio di chiusure importanti e tanta corsa. Tra i migliori per quanto riguarda la sua squadra.

Ivanusec 5 - In ombra. E in sofferenza quando s'accende il Chelsea. Serata no.

Misic 5 - Molto aggressivo, forse anche troppo. Ma legge male più di una situazione che poi si rivela pericolosa.

Ademi 5,5 - Non si risparmia, l'atteggiamento è giusto, ma la differenza di valori con gli avversari, nel suo caso, è evidente. Dall'84' Bulat s.v.

Ljubicic 5,5 - Un paio di spunti interessanti, conclude anche in porta, ma in fase di non possesso lascia qualche spazio di troppo.

Petkovic 7 - Prestazione encomiabile di questa vecchia conoscenza del nostro calcio. Segna il gol dell'illusorio 1-0, lotta su ogni pallone, torna anche nella propria area di rigore se necessario. MVP della Dinamo. Dall'83' Drmic s.v.

Orsic 5,5 - Sciupa qualche occasione, non è al massimo della condizione e si vede. Partecipa comunque all'azione del gol. Dal 90' Spikic s.v.

Ante Cacic 5,5 - Parte bene, con una formazione che sembra azzeccata e l'atteggiamento giusto. Poi però perde centimetri, metri e pian piano tutto il campo. Poi la Dinamo esce completamente dalla partita.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile