Chelsea, Sterling sul mercato a prezzo di saldo: l'inglese è a un bivio, il nodo è l'ingaggio

Il declino di Raheem Sterling sembra inarrestabile. Dopo gli anni d’oro al Manchester City, l’esterno inglese sta attraversando un momento complicato, tra infortuni, rendimento deludente e prospettive future sempre più nebulose. L’ultima stagione all’Arsenal, conclusa con appena un gol in 28 presenze, è stata la conferma di un calo evidente. Prima ancora, al Chelsea, non aveva lasciato il segno, segnando 19 reti in 81 partite, ben al di sotto delle aspettative.
Ora, con il rientro dal prestito, Sterling non rientra nei piani tecnici di Enzo Maresca e il Chelsea ha deciso di metterlo sul mercato. Secondo quanto riportato da AS, i Blues valutano il suo cartellino 25 milioni di euro, ma la cessione si preannuncia tutt'altro che semplice. Il suo ingaggio da quasi 20 milioni di euro a stagione rappresenta un ostacolo importante per eventuali acquirenti.
Nonostante le difficoltà, Sterling continua a ribadire la propria volontà di restare in Premier League, ma dopo due stagioni in chiaroscuro tra Stamford Bridge e l’Emirates Stadium, anche questa prospettiva sembra complicata. A 30 anni l’ex enfant prodige del Liverpool si trova a un bivio: rilanciarsi altrove o rischiare di restare ai margini.
