Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cori razzisti dei tifosi ungheresi, la FIFA punisce i magiari con un turno a porte chiuse

Cori razzisti dei tifosi ungheresi, la FIFA punisce i magiari con un turno a porte chiuseTUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
martedì 21 settembre 2021, 17:17Calcio estero
di Michele Pavese

La Commissione Disciplinare della FIFA ha sanzionato con due partite a porte chiuse (una con la "condizionale") e una consistente sanzione la Federcalcio ungherese (MLSZ), in relazione al comportamento razzista di numerosi tifosi durante la partita di qualificazione alla Coppa del Mondo in Qatar tra Ungheria e Inghilterra, disputata lo scorso 2 settembre 2021.

"Dopo aver analizzato e preso in considerazione tutte le circostanze, nello specifico la gravità degli incidenti (cori e gesti razzisti, lancio di oggetti, accensione di fuochi d'artificio, scale bloccate), il Comitato ha deciso che la MLSZ giocherà le sue prossime due partite casalinghe nelle competizioni FIFA senza spettatori; la seconda partita viene sospesa per un periodo di due anni. Inoltre, il Comitato ha inflitto un'ammenda di 200.000 franchi svizzeri (circa 184.000 euro).

La posizione della FIFA rimane ferma e risoluta nel condannare ogni forma di razzismo e violenza, nonché ogni altra forma di discriminazione o abuso. La FIFA prende una chiara posizione di tolleranza zero contro un comportamento così ripugnante nel calcio. La decisione presa dalla Commissione Disciplinare FIFA è stata notificata alla MLSZ".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile