Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Da Messi e Pjanic a Zidane e Benzema: Barcellona-Real Madrid, un Clàsico per ripartire

Da Messi e Pjanic a Zidane e Benzema: Barcellona-Real Madrid, un Clàsico per ripartireTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 24 ottobre 2020 12:12Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Il Clàsico non è mai una partita come tutte le altre, ma quest'anno vale un po' di più. Quando s'innesta la paura, quando la tua posizione non è salda, quando le critiche sono di gran lunga più corpose dei complimenti, Barcellona-Real Madrid diventa un crocevia. Lo sarà per chi veste di blaugrana e per chi appartiene alla Casa Blanca.

Campioni da ritrovare. In Catalogna non si sorride. Il Barcellona in campionato è reduce dal k.o. sul campo del Getafe e vive una situazione di classifica inedita: decimo posto, con soli sette punti in quattro giornate. E una serie di punti interrogativi all'interno della rosa. Miralem Pjanic, ad esempio, non si è ancora calato nel nuovo centrocampo e la sua titolarità è a rischio. Gerard Piqué e Antoine Griezmann pure stanno stentando. Lionel Messi ovviamente non è in discussione, ma los aficionados chiedono di più al suo talento. Sarà il Clasico la partita giusta per cominciare ad esprimersi ai livelli degli anni passati?

In bilico più che mai. Dall'altro lato, in un Real Madrid che con una gara in più ai rivali di sempre hanno collezionato appena tre punti in più, c'è invece chi rischia davvero. Zinedine Zidane su tutti. Le due sconfitte consecutive contro Cadice e Shakhtar Donetsk hanno esacerbato una crisi che si portava dietro dalla fine della scorsa stagione. Adesso l'ombra di Raul e Pochettino comincia a spaventare anche lui. I connazionali Karim Benzema e Raphael Varane, tra i migliori interpreti dei rispettivi ruoli, stanno deludendo con prestazioni di basso livello. Con loro anche Isco e Marco Asensio, ma la lista è lunga. Barcellona-Real Madrid sarà una partita che ne conterrà tante altre (individuali) al suo interno.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000