Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dani Alves: "Messi non andrà via. Deve ritirarsi col Barça e farsi intitolare lo stadio"

Dani Alves: "Messi non andrà via. Deve ritirarsi col Barça e farsi intitolare lo stadio"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 18 luglio 2020, 21:41Calcio estero
di Michele Pavese

Il solito Dani Alves, mai banale, è stato intervistato da Radio Catalunya sul momento del Barcellona e, come sempre, ha fornito diversi spunti interessanti, dal futuro di Messi al connazionale Neymar e al prossimo allenatore dei blaugrana. "Il Barcellona ha sempre acquistato buoni giocatori, che hanno capito la filosofia di gioco. È importante capirsi con i compagni di squadra. C'è stato un cambiamento in questo senso, l'ho notato dall'esterno. Vedo tutte le partite e manca quell'identità tipica di una squadra dominante, così la gente non si diverte".

Il Camp Nou intitolato a Messi: "È un vincente nato, non gli piace perdere ed è normale che sia arrabbiato. Vuole sempre vincere, come ho fatto io. Lo fa da tanto tempo, ecco perché percepisce quando le cose non vanno bene. È stato al Barça per molti anni ed è consapevole di cosa serva per vincere e aspirare a grandi obiettivi. Messi vuole sempre essere al top e ha bisogno di persone intorno per sentirsi forte. La sensazione è che ora tiri la macchina da solo, ma è umano. Non credo che andrà via. È la bandiera di questo club, di questa squadra e lasciarlo andare potrebbe essere il più grande errore che il Barça possa fare. Sarebbe un errore anche per lui: dovrebbe ritirarsi con il Barcellona, lo stadio Camp Nou cambiare il nome in Leo Messi ".

Consigli ad Arthur? - "Non mi ha chiesto alcun consiglio per firmare per la Juve. Non capisco: un anno fa era il nuovo Xavi e ora lo cedono. Le grandi squadre sono fatte in questo modo, non ti danno il tempo di adattarti".

Xavi come Guardiola e Cruijff: "Sarà la versione 3.0 del Barça. Una squadra non è solo 11 giocatori, non è solo un allenatore ... è l'insieme di tutti questi aspetti. Ecco come si forma una squadra grande e invincibile, quando c'è sintonia".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile