Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dortmund-Ajax 1-3, le pagelle: Antony ispira, Bellingham è uno spettacolo. Hummels da censura

Dortmund-Ajax 1-3, le pagelle: Antony ispira, Bellingham è uno spettacolo. Hummels da censuraTUTTO mercato WEB
mercoledì 3 novembre 2021, 23:11Calcio estero
di Marco Pieracci

Risultato finale: Borussia Dortmund-Ajax 1-3

BORUSSIA DORTMUND

Kobel 6 - Sfodera una bella parata da hockey su Berghuis, resistendo fino a venti minuti dal termine prima di essere travolto.

Meunier 5,5 - Fa il terzino nel vero senso del termine, sganciandosi poco o niente. A maggior ragione con l'uomo in meno.

Hummels 4 - Lascia i compagni in inferiorità numerica con un intervento scellerato, in una zona del campo del tutto innocua.

Akanji 5 - Senza Hummels deve uscire dalla zona di comfort perchè Pongracic non ha la personalità del compagno. Si perde Haller.

Wolf 6,5 - Schierato nella inedita posizione di terzino sinistro, se la cava bene prima di lasciare il campo per infortunio. Dal 58' Passlack 4,5 - Antony lo maltratta, facendogli passare una brutta mezz'ora.

Witsel 6 - Deve congelare il possesso, addormentando la gara. Lo fa abbastanza bene finchè non finisce la benzina.

Bellingham 7 - Nato pronto, a 18 anni è già un centrocampista di livello internazionale. Numeri di classe mai fini a se stessi.

Hazard 6 - Avrebbe subito la palla buona ma se la allunga. Sacrificato per esigenze tattiche. Dal 34' Pongracic 5,5 - Catapultato al centro della difesa, è poco convinto nella respinta sul cross del pareggio.

Brandt 6 - Parte in posizione centrale e con i suoi strappi in verticale allunga la difesa dell'Ajax. L'espulsione di Hummels ne tarpa le ali.

Reus 6 - Fa le prove generali del gol impegnando Pasveer, poi lo castiga dagli undici metri con una conclusione non irresistibile. Dal 76' Knauff sv

Tigges 5 - Su di lui aleggia il fantasma di Haaland e il confronto col fenomeno norvegese è improponibile. Non la vede veramente mai. Dal 76' Malen sv

Marco Rose 5 - Per sostituire il totem Haaland sceglie l'esordiente Tigges al posto di Malen. Un azzardo che non paga. Non è neanche molto fortunato perchè è costretto a togliere Wolf, tra i migliori fino a quel momento, prestando così il fianco agli assalti olandesi.

AJAX

Pasveer 6,5 - A 38 anni si ritrova titolare in una partita decisiva. Attento sul sinistro secco di Reus, per poco non gli prende anche il rigore.

Mazraoui 6,5 - Buone iniziative in fase offensiva vanificate da un intervento che causa il rigore. Si riscatta giocando una ripresa d'assalto.

Timber 7 - Senso della posizione invidiabile per un ventenne e piedi da centrocampista, è lui la prima fonte di gioco della squadra.

Martinez 6,5 - Scivola goffamente senza pagare dazio. Pericoloso nelle sue incursioni sui calci piazzati, va vicino al gol di testa.

Blind 6,5 - Disciplinato con le squadre in parità numerica, poi toglie il freno a mano e si mette a spingere a testa bassa.

Alvarez 6 - Si abbassa in mezzo ai due centrali per aiutare nella costruzione dal basso. Prende un giallo e ten Hag lo lascia negli spogliatoi. Dal 46' Klaassen 7 - Staziona nella metà campo del Dortmund alzando il livello tecnico e la chiude.

Berghuis 6 - Parte da sinistra accentrandosi e fa la differenza, quando calcia non va mai lontano dal bersaglio. Dal 67' Kudus 6 - Cerca un gol complicato in acrobazia.

Gravemberch 7 - Un anno in più di Bellingham, stesse qualità da predestinato. Guida la rimonta, danzando sul pallone come un ballerino.

Antony 8 - Freccia acuminata, va a nozze negli spazi che si aprono quando il Dortmund resta in dieci facendo il regista avanzato. Ispira tutte e tre le reti.

Haller 7 - Poco cercato nel gioco aereo dai compagni, si nasconde per 85 minuti ma alla prima palla giusta firma la rete del sorpasso.

Tadic 7 - Ci mette un po' a carburare ma la sua qualità non di discute e nei momenti chiave si fa sentire. Sua la zampata del pareggio.

Erik ten Hag 7 - Concede al Dortmund l'egemonia nel palleggio, fino al rosso di Hummels. Da lì in poi comincia un'altra partita che vince con pieno merito perchè la sua squadra con pazienza capisce i punti deboli sui quali insistere per sfondare il muro giallonero.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile