Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Everton-Liverpool 1-4, le pagelle: spiccano Henderson e Salah, disastro Coleman

Everton-Liverpool 1-4, le pagelle: spiccano Henderson e Salah, disastro ColemanTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 1 dicembre 2021, 23:27Calcio estero
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Everton-Liverpool 1-4

EVERTON

Pickford 6 - Nel corso del match cerca di tenere a galla i suoi, con diversi interventi che rendono il passivo meno pesante.

Coleman 4,5 - Gara da incubo per il terzino, in clamorosa difficoltà contro Mané e Robertson e autore dell'errore che dà il là a Salah per il gol dell'1-3 che di fatto chiude il match.

Godfrey 5,5 - Un salvataggio sulla linea su colpo di testa a botta sicura di Mané, in mezzo a tanta sofferenza nel contenere gli attaccanti avversari.

Keane 5 - Non riesce a troneggiare al centro della difesa, come gli è capitato in altri derby.

Digne 5 - Ha due clienti scomodi come Salah e Alexander-Arnold e fatica a contenerli, oltre che a spingere sulla sinistra.

Townsend 5 - Tra i più negativi nella formazione di Benitez, per la sua imprecisione quando ha la palla tra i piedi e per come non riesce a contrapporsi come dovrebbe a Robertson. Dal 74' Delph sv.

Doucouré 5,5 - Dopo un primo tempo grintoso, cala vistosamente nella ripresa come il resto dei suoi compagni.

Allan 5 - Nervoso e in difficoltà, contro un Liverpool che domina con il suo palleggio in mezzo al campo.

Gray 6,5 - Il migliore dei suoi, dato che è l'unico che prova a fare qualcosa in avanti e poi firma il gol della speranza. Dall'85' Tosun sv.

Richarlison 5,5 - Galleggia tra la trequarti e l'area di rigore, servendo a Gray il pallone dell'1-2.

Rondon 5 - Fatica a rendersi pericoloso negli ultimi metri. Ad inizio della ripresa esce per infortunio. Dal 60' Gordon 6 - Entra a gara già compromessa non avendo grosse occasioni per dare il suo contributo.

Rafa Benitez 5 - prosegue il momento nero della sua squadra, che perde nel peggiore dei modi il derby. Qualche minuto di speranza poco prima dell'intervallo, in una gara interamente dominata dal Liverpool.

LIVERPOOL

Alisson 6 - Poco impegnato nel corso della partita, nel finale del primo tempo perde il duello con Gray.

Alexander-Arnold 6,5 - Solita gara da attaccante aggiunto, che spinge con costanza non chiudendo però bene sul gol di Gray.

Matip 6 - Sfiora subito il gol di testa, facendo il suo dovere anche nel proteggere la sua area.

Van Dijk 6 - Troneggia in area co la solita maestria, fermando qualche volta gli attaccanti avversari.

Robertson 7 - Un vero e proprio treno sulla sinistra, mettendo in mezzo diversi cross invitanti tra cui quello per il vantaggio firmato da Henderson. Nel finale serve anche a Diogo Jota l'assist per il poker.

Henderson 7,5 - Prestazione sontuosa da parte del capitano dei Reds, che fulmina Pickford con la conclusione che vale il vantaggio e poi lancia Salah per il raddoppio. Dall'83' Oxlade-Chamberlain sv.

Fabinho 6 - Mette la sua intelligenza tattica a servizio della mediana, fermando più volte le azioni avversarie per poi far ripartire i suoi.

T. Alcantara 6,5 - Conferma la sua crescita a livello di incidenza nelle trame del Liverpool, servendo spesso con qualità le punte. Dal 75' Milner sv.

Salah 7,5 - Momento magico per l'egiziano, che nel primo tempo raddoppia su lancio di Henderson con il suo magico sinistro a tu per tu con Pickford e nella ripresa firma il tris sfruttando un errore di Coleman.

D. Jota 7 - In una gara in cui non ha tantissime occasioni, nella ripresa firma il definitivo 1-4 liberandosi con una magia di Allan e trafiggendo Pickford da posizione defilata. Dall'88' Minamino sv.

Mané 6,5 - Molto attivo sul settore sinistro dell'attacco, dà il là all'azione del vantaggio e sfiora la rete personale in un paio di occasioni.

Jurgen Klopp 7 - La sua squadra è una splendida orchestra, che vince e convince come forse non aveva mai fatto nella scorsa stagione. Continuando così, sarà dura per gli avversari.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile