Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Fermin Lopez ammette: "Ricevute delle offerte, ma non ho pensato di lasciare il Barcellona"

Fermin Lopez ammette: "Ricevute delle offerte, ma non ho pensato di lasciare il Barcellona"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Yvonne Alessandro
mercoledì 24 settembre 2025, 15:56Calcio estero
Yvonne Alessandro

Dopo una chiusura di mercato incerta e le voci sul Chelsea, Fermin Lopez è rimasto al Barcellona. Da allora, il trequartista spagnolo classe 2003 è stato protagonista in questa prima parte di stagione, titolare in 5 delle 6 partite giocate dai blaugrana e con due gol in campionato (tutti rifilati al Valencia). Purtroppo però il giocatore di Flick si è infortunato contro il Getafe e resterà fuori almeno tre settimane, ma nell'intervista concessa a RAC1 ha riavvolto il nastro della sua carriera.

Quasi tutta a tinte blaugrana. E ha sorpreso un'uscita: "Il mio primo giorno a La Masia è stato il peggiore della mia vita", ha ammesso Fermin Lopez. "Era la prima volta che lasciavo casa e ho pianto tanto", la spiegazione. "Il Barça si è interessato a me quando avevo 11 anni, ma mio padre disse di no perché ero troppo piccolo. Due anni dopo il club tornò a chiamare, dicendo che era il mio ultimo treno. L'inizio non è stato facile: dovevo stare lontano dalla mia famiglia e dai miei amici. È stato molto difficile, ma abbiamo formato un bel gruppo con Xavi Simons e altri ragazzi".

In estate, come accennato, il Chelsea si era avvicinato a Fermín López per tentarlo a proposito di un trasferimento a Londra. Ma lui è rimasto al Barcellona: "Non ci ho nemmeno pensato. Non ho mai avuto l’intenzione di andarmene e credo che il club non volesse vendermi. Sono sempre stato tifoso del Barça. Ho ricevuto delle offerte, ma credo che nessuna venisse dal Real Madrid".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile