Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Feyenoord-Marsiglia 3-2, le pagelle: Dessers mattatore, Sinisterra show. Che errore Caleta-Car

Feyenoord-Marsiglia 3-2, le pagelle: Dessers mattatore, Sinisterra show. Che errore Caleta-Car
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 28 aprile 2022, 23:05Calcio estero
di Antonino Sergi

Risultato finale: Feyenoord-Marsiglia 3-2

MARSIGLIA

Marciano 5,5 - Si guadagna mezzo voto in più per via della splendida parata nel finale sul destro a giro di Payet, per il resto non appare impeccabile in entrambe le segnature dal Marsiglia.

Geertruida 6 - Ordinaria amministrazione per lui, il Marsiglia preferisce attaccare centralmente ad ha poco lavoro da svolgere. Solo qualche piccolo movimento, soprattutto di reparto, da smussare.

Trauner 5,5 - Il più in difficoltà del reparto arretrato di Arne Slot, non perfetto sulle preventive. Tiene in gioco Dieng che per fortuna non ne approfitta in ben due occasioni.

Senesi 6,5 - Non solo marcatore, anche regista. Il capitano del Feyenoord è il primo costruttore della manovra olandese, diverse occasioni nascono dai lanci dell'argentino.

Malacia 7 - Una spina nel fianco per la difesa del Marsiglia, accompagna con continuità l'azione d'attacco del Feyenoord. Ottimo l'asse di sinistra con Sinisterra, un fattore della gara.

Aursens 5,5 - Non a livello della prestazione dei compagni di reparto, va a velocità ridotta e non riesce mai a leggere i movimenti di Dimitri Payet sulla trequarti. Leggermente meglio nella ripresa.

Kokcu 6,5 - Il metronomo del centrocampo olandese, il turco sempre al centro della manovra olandese. Si incarica della battuta di ogni calcio piazzato, con il destro sfiora anche il grande gol dalla distanza. Dal 83' Hendriks sv.

Nelson 6 - Comincia sprintando forte lungo la corsia destra, si spegne però con il passare dei minuti. Svolge il compitino, quando chiamato in causa si fa trovare pronto. Sostituito dopo l'ora di gioco. Dal 65' Linssen 6 - Nemmeno il tempo di entrare in campo che sfiora anche la via del gol, buon impatto con la sfida.

Til 6 - Mette da parte la qualità, una partita di sacrificio per il capocannoniere di campionato per il Feyenoord. Gioca diversi palloni ma battaglia in mezzo al campo per frenare il palleggio del Marsiglia. Dal 90' Pedersen sv.

Sinisterra 7 - Scatenato. Il colombiano, soprattutto nel primo tempo, è il grande protagonista della sfida. Splendido il tacco che vale l'assist per il primo gol di Dessers, metta la sua firma sul tabellino grazie anche alla deviazione di Rongier.

Dessers 7,5 - E sono dieci, sempre più capocannoniere di questa Conference League. Il mattatore di serata, apre le danze e la chiude. Sul secondo ringrazia Caleta-Car, maledice invece Mandanda che gli nega la gioia della tripletta. Dal 83' Jahanbakhsh sv.

Arne Slot 7 - Vince e convince. Questo Feyenoord conquista il successo davanti ai propri tifosi, non lo fa per caso ma tramite il gioco. Soprattutto nel primo tempo sembra non esserci partita, sfortunato sui due episodi che fanno tornare in partita i francesi. Si affida alle reti di Dessers e le giocate di Kokcu e Sinisterra.

MARSIGLIA

Mandanda 6,5 - Se il risultato non è più largo in favore del Feyenoord è anche grazie all'estremo difensore francese, grande la risposta di Dessers nella ripresa. Non può nulla sulle tre reti degli olandesi.

Rongier 5 - Che fatica. Una partita di estrema difficoltà per il terzino del Marsiglia, assaltato da Sinisterra che sulla sua corsia fa il bello ed il cattivo tempo. Fatica a prendere le misure al colombiano. Dal 86' Lirola sv.

Saliba 6 - Almeno prova a metterci una pezza sugli errori dei compagni di squadra, qualche chiusura salvifica nella propria area di rigore. Sicuramente non viene aiutato a dovere da Caleta-Car.

Caleta-Car 4,5 - Una battaglia con Dessers stravinta dell'attaccante del Feyenoord, si macchia dell'erroraccio dopo pochi secondi della ripresa che spiana la strada per il terzo gol del Feyenoord. Dal 69 Harit 6 - Prova a rendersi pericoloso specie nel finale.

Luan Peres 5 - Se Rongier fatica, non è da meno anche il terzino sinistro di Sampaoli. Spesso fuori tempo, quando Nelson affonda sono dolori. Sui traversoni si fa trovare il più delle volte impreparato.

Guendouzi 6 - Sufficienza stiracchiata per l'ex Arsenal dopo essersi reso protagonista nell'azione del gol di Gerson, per il resto è costretto ad arretrata per dare una mano a Rongier nel duello con Sinisterra.

Kamara 5 - Perennemente in affanno, dovrebbe contrastare gli avversari invece si trova sempre a rincorrerli. Poco preciso in fase di impostazione, anche lui asfaltato dalla pressione degli olandesi.

Gerson 6 - Un gol che vale il pareggio per l'ex Fiorentina, l'unico lampo di una partita abbastanza anonima. Soffre anche il brasiliano, mezzo voto in più per la rete del momentaneo pari.

Bakambu 6 - Un primo tempo di fatica, di lavoro sporco a sgomitare con i difensori avversari. In una delle tante battaglie, serve il pallone del primo gol del Marsiglia a Dieng. Sostituito in avvio di ripresa. Dal 46' Gueye 5,5 - Poco nel vivo della manovra.

Payet 6,5 - Il faro del Marsiglia. Come Re Mida, trasforma ogni pallone in oro. Lancia i compagni in area di rigore con scioltezza e precisione, ingaggia un duello personale con Marciano. Meriterebbe il gol.

Dieng 6,5 - Poteva essere la sua partita, pronti via ha due grandi occasioni per andare in gol. Sfortunato sulla prima, si divora invece la seconda a tu per tu con Marciano. Riesce a riscattarsi con la rete del 2-1. Dal 86' Milik sv.

Jorge Sampaoli 5,5 - Impatto rivedibile, paga l'errore di Dieng sotto porta ma riesce a rimettere in equilibrio la sfida nel primo tempo. Prova a cambiare qualcosa ma viene tradito da uno dei suoi uomini migliori dietro. Per il ritorno servirà una prestazione diversa soprattutto da parte del pacchetto arretrato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile