Galatasaray, dalla Turchia: accordo vicino per Ederson, sfuma la pista Sommer

Il Galatasaray sembra pronto a depennare il nome di Yann Sommer dalla lista dei portieri per la prossima stagione. L’estremo difensore svizzero dell’Inter, finora tra i candidati principali per difendere i pali del club turco, potrebbe non essere più una priorità.
Secondo quanto riportato dal giornalista turco Yağız Sabuncuoğlu su X, il club ha raggiunto un accordo con Ederson, portiere brasiliano in forza al Manchester City. Le due società hanno avviato le trattative ufficiali e stanno provando a definire i dettagli del trasferimento.
Con l’intesa già trovata tra il club turco e il giocatore, l’operazione potrebbe subire un’accelerazione nei prossimi giorni. Di conseguenza, Sommer dovrebbe restare all’Inter, almeno per il momento, nonostante le voci di mercato che lo volevano in uscita.
Classe 1993, Ederson è cresciuto nel vivaio del Benfica trasferendosi poi al City nel 2017 per 40 milioni di euro. In Inghilterra ha giocato oltre 370 gare vincendo tra le altre cose sei Premier League e una Champions League.
