Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Bundes - Lipsia saldo in testa, si fa sotto il Bayern

Il punto sulla Bundes - Lipsia saldo in testa, si fa sotto il Bayern
lunedì 20 gennaio 2020, 10:00Calcio estero
di Gennaro Di Finizio

E' il Lipsia la squadra che si mantiene saldamente in testa alla Bundesliga. Dopo il week end appena concluso, le gerarchie in alto non sono cambiate in maniera considerevole, anche se alle spalle della squadra allenata da Nagelsmann le inseguitrici cominciano a mettere il fiato sul collo.

Come detto, il Lipsia continua la sua corsa inarrestabile: l'ultima sconfitta in campionato è datata 26 ottobre (2-1 in casa del Friburgo), ed anche contro il modesto Union Berlino la squadra biancorossa - dopo essere andata sotto nei minuti iniziali - ha portato a casa i tre punti, nel segno di Timo Werner autore di una doppietta. Cammino importante del Lipsia, che continua parallelamente proprio a quello di Werner, in testa alla classifica cannonieri insieme a Lewandowski con 20 reti.

Proprio l'attaccante polacco ha messo la firma nella rotonda vittoria del suo Bayern in casa dell'Hertha Belino: 4-0 il risultato finale, con le reti di Muller, Lewandowski, Alcantara e Perisic nei minuti conclusivi. Tre punti importanti per i bavaresi, che si portano al secondo posto a quattro punti dalla capolista Lipsia.

Bayern che, grazie al successo di Berlino, ha scavalcato il Borussia M'Gladbach in frenata: sconfitta per 2-0 in casa dello Schalke 04, abile ad imporsi grazie alle reti di Serdar e Gregoritsch. In scia resta, invece, il Borussia Dortmund che asfalta 5-3 l'Augsburg grazie alla tripletta di Haaland, all'esordio con la maglia giallonera e pronto ad infilare il primo gol in Bundesliga dopo 183' secondi. In zona anche il Bayer Leverkusen, grazie alla vittoria per 4-1 sul campo del Paderborn (doppietta di Volland).

Nelle zone basse della classifica, importante vittoria del Werder Brema nello scontro diretto contro il Fortuna Dusseldorf, decisiva l'autorete di Kastenmeier al 66' minuto. Perde invece il Mainz contro il Friburgo (2-1), mentre guadagna punti preziosi il Colonia vincente contro il Wolfsburg (3-1).

RISULTATI FINALI

Schalke 04-B. Monchengladbach 2-0
Augusta - Dortmund 3-5
Colonia - Wolfsburg 3-1
Dusseldorf - W. Brema 0-1
Hoffenheim - E. Francoforte 1-2
Magonza - Friburgo 1-2
RB Lipsia - Union Berlino 3-1
Hertha - Bayern 0-4
Paderborn - Leverkusen 1-4

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile