Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Premier - Klopp batte Mou, lo United condanna il Norwich

Il punto sulla Premier - Klopp batte Mou, lo United condanna il NorwichTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 13 gennaio 2020, 09:30Calcio estero
di Antonino Sergi

E' terminata nel pomeriggio di ieri le ventiduesima giornata della Premier League con le sei reti rifilate dal Manchester City all'Aston Villa. Non c'è stata praticamente mai partita Villa Park di Birmingham, la solita prova di forza della squadra di Pep Guardiola. Nell'1-6 finale brilla il Kun Aguero, tripletta per l'attaccante argentino che supera Henry nella speciale classifica dei marcatori stranieri del campionato inglese. Il distacco dal Liverpool rimane comunque sempre di quattordici lunghezze, non molla un centimetro infatti la squadra di Jurgen Klopp. Ventesima vittoria su ventuno partite giocate, sessantuno punti conquistati e Mourinho al tappeto. Decisivo il gol nella prima frazione di gioco di Roberto Firmino mentre ricordiamo che il Liverpool ha ancora una partita da recuperare per aumentare ancor di più il distacco dai Citizens. Perde il passo invece il Leicester che si era portato in vantaggio con Praet contro il Southampton, i Saints nella seconda frazione si sono affidati al solito Danny Ings che ha siglato il gol della rimonta dopo il pari di Armstrong.

Bene il Chelsea, poker dello United - Vittoria convincente del Chelsea che vince per 3-0 contro il Burnley, una partita mai in discussione con i Blues sempre padroni del campo e della manovra. Sblocca il risultato Jorginho su rigore, raddoppio di Abraham e tris firmato dal giovanissimo Callum Hudson-Odoi. Poker invece del Manchester United che prova a dimenticare il ko contro l'Arsenal. 4-0 al Norwich con Rashford e Martial protagonisti condannando di fatto Pukki e compagni. Lo stesso Norwich infatti rimane impelagato all'ultimo posto della classifica. Non decolla invece l'Arsenal di Arteta, pari deludente contro il Crystal Palace e decimo posto in classifica.

Chi continua a sorprendere è lo Sheffield United che rimane saldo al sesto posto della classifica, merito anche della vittoria conquistata di misura nell'anticipo contro il West Ham. Praticamente risorto invece il Watford, incredibile partita degli Horntes che regolano la pratica Bournemouth con un sorprendente 0-3 in trasferta. Doucoure, Deeney e Roberto Pereyra che permettono allo stesso Watford per la prima volta in stagione di essere fuori dalla zona retrocessione. Terza vittoria in quattro partite per Carlo Ancelotti sulla panchina dell'Everton, un destro di Richarlison piega il Brighton. Non arriva il sorpasso al sesto posto per il Wolves che vengono bloccati sull'1-1 dal Newcastle, rimane comunque una solida realtà la formazione di Nuno Espirito Santo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile