Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Premier - Liverpool, dica '22': i Reds non si fermano

Il punto sulla Premier - Liverpool, dica '22': i Reds non si fermanoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 24 gennaio 2020, 09:45Calcio estero
di Patrick Iannarelli

22 vittorie su 23 gare. Sedici punti di vantaggio dal Manchester City, con una gara in meno. A guardare la classifica di Premier League dopo la 24a giornata si rimane stupiti: il Liverpool di Jurgen Klopp vince anche nella tana del Wolverhampton, un successo firmato da Henderson e Firmino. Il giro di boa è stato superato da poco, ma il campionato sembra aver preso ormai la direzione verso Anfield. Il Manchester City prova a rispondere colpo su colpo, ma contro una squadra che ha totalizzato 67 su 69 disponibili si può fare poco e nulla. Salah e compagni fanno i dovuti scongiuri, ma dopo trent'anni il titolo può tornare nelle mani dei Reds.

CORSA CHAMPIONS - A gennaio sembra essere quasi tutto definito in Premier League, con il Leicester avanti 8 punti rispetto al quarto posto occupato dal Chelsea. Le Foxes dilagano contro il West Ham grazie alla doppietta di Perez e rimangono nella scia del City, uscito indenne da Sheffield grazie al solito Aguero. I Blues vengono fermati nel derby di Londra da un Arsenal mai arrendevole nonostante l'espulsione nel primo tempo dell'ex di turno David Luiz: un buon segnale per i Gunners che però non migliorano la decima posizione in classifica. Si ferma ancora il Manchester United, il modesto Burnley fa il bello e il cattivo tempo all'Old Trafford, ormai terra di conquista per molti. Tra le big vince anche il Tottenham di Mourinho, Dele Alli e Son regolano un Norwich sempre più in crisi: sesto posto per gli Spurs quarto posto che si avvicina.

LOTTA SALVEZZA - Nella parte bassa della classifica succede di tutto, con il Bournemouth che vince 3-1 contro il Brighton e raggiunge a quota 23 il West Ham. L'Aston Villa passa in pieno recupero con il Watford, allungando di due punti e togliendosi momentaneamente dalla zona rossa. Il ventesimo posto sembra essere ormai affare del Norwich, per il resto tutto è ancora aperto nella parte bassa. L'Everton di Carlo Ancelotti si fa rimontare due gol in pieno recupero dal Newcastle, mentre il Crystal Palace regala tre punti ad un Southampton che ora inizia a sognare il quinto posto, distante soltanto tre punti.

I risultati della 24a giornata:

Martedì 21 gennaio
Aston Villa - Watford 2-1
Bournemouth - Brighton 3-1
Crystal Palace - Southampton 0-2
Everton - Newcastle 2-2
Sheffield United - Manchester City 0-1
Chelsea - Arsenal 2-2

Mercoledì 22 gennaio
20.30 Leicester - West Ham 4-1
20.30 Tottenham - Norwich 2-1
21.15 Manchester United - Burnley 0-2

Giovedì 23 gennaio
21.00 Wolverhampton - Liverpool 1-2

La classifica aggiornata:
(*): una partita in meno

1. Liverpool 67 (*)
2. Manchester City 51
3. Leicester 48
4. Chelsea 40
5. Manchester United 34
6. Tottenham 34
7. Wolverhampton 34
8. Sheffield United 33
9. Southampton 31
10. Arsenal 30
11. Crystal Palace 30
12. Everton 30
13. Burnley 30
14. Newcastle 30
15. Brighton 25
16. Aston Villa 25
17. West Ham 23 (*)
18. Bournemouth 23
19. Watford 23
20. Norwich 17

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile