Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sulle orme del padre: Reyna debutta in Champions League. Ed è decisivo

Sulle orme del padre: Reyna debutta in Champions League. Ed è decisivoTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 18 febbraio 2020, 23:35Calcio estero
di Tommaso Maschio

Che il calcio scorresse nelle vene di Giovanni Reyna non vi era alcun dubbio. Il nonno Miguel era un calciatore, così come il padre Claudio. Una vera e propria leggenda del calcio statunitense (112 presenze con la maglia degli USA di cui è stato a lungo capitano) con un passato importante in Europa dove ha vestito le maglie di Bayer Leverkusen, Wolfsburg, Glasgow Rangers, Sunderland e Manchester City.

Messosi in luce giovanissimo con il New York City – di cui il padre è dirigente – il giovane centrocampista offensivo, classe 2002, è sbarcato anche lui in Germania per muovere i primi passi in Europa mettendosi subito in luce con le formazioni giovanili del Borussia Dortmund (4 gol in 4 presenze in Youth League, altri 4 con sette assist in 11 presenze nel campionato U19) tanto che a gennaio è stato chiamato in prima squadra collezionando cinque presenze in Bundesliga e questa sera esordendo in Champions League.

Un esordio col botto perché Reyna è stato decisivo nella vittoria dei gialloneri contro il Psg: al minuto 77° il giovane statunitense ha ricevuto palla a centrocampo, è avanzato palla al piede di diversi metri seminando l’avversario prima di servire quella macchina da gol che porta il nome di Haaland per il secondo gol personale, e di squadra, del norvegese. Non male per un ragazzo che deve ancora compiere 18 anni e che è pronto a raccogliere l'eredità del padre e probabilmente a superarlo. Reyna è inoltre il più giovane calciatore statunitense a esordire e a fare un assist in Champions League. Due piccoli record, che non resteranno isolati.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile