Il Marsiglia di De Zerbi parte bene: 5-0 all'Excelsior in amichevole, super Greenwood

Reduce da un secondo posto in Ligue 1 alle spalle del PSG pigliatutto, l'Olympique Marsiglia ha disputato oggi la sua prima amichevole estiva. Gli avversari per l'occasione erano gli olandesi dell'Excelsior Maassluis, travolti da un 5-0 senza diritto di replica. Risultato già messo in ghiaccio nel primo tempo, durante il quale la squadra di De Zerbi ha segnato tutti e 5 i gol della sua partita. Mattatore Mason Greenwood, autore di una tripletta. In rete anche medina e Rowe. La ripresa, invece, è stata di ordinaria amministrazione visto l'ampio vantaggio.
Poco più che una sgambata per i ragazzi di De Zerbi che però, fin dalla prima uscita, hanno mostrato il calcio che tanto piace al tecnico ovvero ricco di gol segnati (e possibilmente di non altrettanti gol subiti). Un'ulteriore prova per i marsigliesi ci sarà già domani, contro i belgi dello Charleroi. Un altro test in vista del debutto nella Ligue 2025/26, in programma il 15 agosto in trasferta sul campo del Rennes.
Come si evince dalla tripletta di oggi, Greenwood si candida a un ruolo da protagonista anche nella stagione che sta per cominciare. Fiore all'occhiello dell'ultimo mercato estivo, l'ex Manchester United ha ripagato la fiducia concessa con 23 centri in 36 apparizioni. I suoi gol saranno fondamentali, per tenere testa al PSG in campionato e per ben figurare in Europa.
