Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Valencia è in crisi, Gattuso sconsolato: "Abbiamo toccato il fondo, la squadra ha paura"

Il Valencia è in crisi, Gattuso sconsolato: "Abbiamo toccato il fondo, la squadra ha paura"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 27 gennaio 2023, 10:26Calcio estero
di Michele Pavese

Il Valencia perde ancora ed esce dalla Copa del Rey. La sconfitta per 1-3 contro l'Athletic Bilbao ha provocato la reazione del Mestalla, che ha sonoramente contestato la squadra di Gattuso: "Chiedo scusa alle 45.000 persone che erano al Mestalla perché la percezione della squadra era pessima. Abbiamo giocato con la paura. Quando una squadra gioca così, devo scusarmi e prendermi tutta la colpa. Se si gioca così un quarto di Coppa, il primo responsabile sono io. La squadra era spaventata, bisogna analizzare bene cosa sta succedendo perché è difficile parlare dopo una partita così. Devo parlare con i giocatori per capire cosa sta succedendo e perché ci abbattiamo alle prime difficoltà", ha detto il tecnico italiano.

Mercato: "Non cerco scuse. Nico si è infortunato e stiamo giocando con uno in meno e dobbiamo fare qualcosa a centrocampo. Sto aspettando da quattro settimane ma devo pensare a lavorare. La responsabilità è mia perché decido io chi gioca. È una questione di mentalità e paura".

La sostituzione di Cavani: “È stata una partita in cui non siamo riusciti a controllare il gioco. Presto giocheremo un'altra finale contro il Valladolid e dovevamo dare energia all'attacco”.

Toccato il fondo: “Con la partita di oggi abbiamo toccato il fondo ed è normale che i tifosi si arrabbino L'Athletic ha meriitato".

Obiettivo salvezza: "La classifica non è buona ed è la verità. Non sono un mago, posso assicurare professionalità e niente di più. Posso lavorare 14 o 15 ore al giorno con il mio staff tecnico”.

Concentrato sul campionato: “È facile dire che ci concentreremo sul campionato, ma avevamo la possibilità di giocare una finale. Era meglio giocare una semifinale”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile