Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

L'Al Hilal tenta Isak con un'offerta faraonica: possibile affare da 120 milioni

L'Al Hilal tenta Isak con un'offerta faraonica: possibile affare da 120 milioni
ieri alle 20:12Calcio estero
di Alessandra Stefanelli

I sauditi dell'Al Hilal, allenati da Simone Inzaghi, non si fermano e hanno ora messo nel mirino anche Alexander Isak, attaccante svedese di 25 anni attualmente in forza al Newcastle. Secondo quanto riportato dal Daily Express, il club arabo sarebbe pronto a mettere sul piatto un’offerta da almeno 100 milioni di euro, con la possibilità di arrivare fino a 120 milioni. Isak starebbe seriamente valutando la proposta e, secondo fonti vicine al giocatore, sarebbe disposto ad accettare.

L’operazione potrebbe avere importanti ripercussioni anche per la Real Sociedad, ex club dell’attaccante, che nel 2022 lo aveva ceduto al Newcastle per circa 70 milioni di euro. Il club basco, infatti, ha mantenuto una clausola che gli garantisce il 10% del plusvalore su una futura rivendita. In caso di cessione per 120 milioni, la Real incasserebbe circa 5 milioni di euro.

Isak, reduce da una stagione brillante in Premier League - condita da 27 gol e sei assist - si è affermato come uno degli attaccanti più interessanti del panorama europeo. La sua eventuale partenza rappresenterebbe una perdita pesante per il Newcastle e per il calcio europeo in generale, ma anche un’occasione importante dal punto di vista economico. Restano da definire i dettagli dell’offerta ufficiale e la posizione del club inglese, che al momento non ha ancora dato segnali chiari sulla disponibilità a trattare. Tuttavia, davanti a cifre così elevate, tutto lascia pensare che la trattativa possa presto entrare nel vivo, soprattutto se l'offerta economica per l'ingaggio del calciatore sarà altrettanto faraonica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile