Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Le pagelle del Bayern - Lewandowski un marziano. Kimmich e Neuer distratti

Le pagelle del Bayern - Lewandowski un marziano. Kimmich e Neuer distrattiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Imago/Image Sport
sabato 08 agosto 2020 22:56Calcio estero
di Michele Pavese

Neuer 5,5 - Hudson-Odoi lo sorprende da fuori area, poi combina la frittata in occasione del gol di Abraham. Non è perfetto, insomma.

Kimmich 5,5 - Emerson Palmieri è uno dei migliori della sua squadra e gli crea più di qualche grattacapo. Sembra giocare con il freno a mano tirato anche perché diffidato. (Dal 71' Odriozola 6,5 - Entra bene in partita e riesce a servire a Lewandowski l'assist per la rete che chiude il match).

Boateng 6 - Non corre particolari rischi e controlla bene Abraham. Nella ripresa subisce un duro colpo ed esce zoppicante. (Dal 63' Sule 6 - Gioca senza timore, ma il Chelsea si spegne negli ultimi 20').

Alaba 6 - Preciso nelle chiusure, attento in marcatura. Prestazione di buon livello, sebbene l'avversario non crei molte insidie.

Davies 6,5 - Qualche accelerazione, ma cerca di dosare le energie senza strafare. Nella ripresa serve un pallone d'oro a Muller, che però non sfrutta l'occasione.

Thiago Alcantara 6,5 - Nonostante il sicuro addio al termine della stagione, Flick decide di puntare sul regista spagnolo, che lo ripaga con una prestazione intelligente, in cui si gestisce al meglio ed evita di farsi ammonire. (Dal 71' Tolisso 6,5 - Alla prima palla buona colpisce, complice una dormita difensiva degli ospiti. Il suo pieno recupero è una grande notizia per Flick).

Goretzka 6 - Efficace in mezzo al campo, cuce e imposta con qualità, seppur alzi raramente i ritmi.

Gnabry 6 - Un paio di giocate interessanti, ma come molti altri dà l'impressione di risparmiarsi in vista della Final-Eight di Lisbona. (Dall'81' Javi Martinez s.v.).

Muller 6 - Sempre preziosi i suoi movimenti tra le linee e il lavor in appoggio di Lewandowski, anche se non crea molti pericoli e si divora un gol già fatto al 61'.

Perisic 6,5 - Si fa trovare pronto al 24', quando trasforma un facile assist servito da Lewandowski. Poi buon lavoro anche in fase difensiva. (Dal 64' Coutinho 6 - Un paio di giocate interessanti, cerca di convincere Flick di poter contare su di lui nella Final Eight).

Lewandowski 8 - Implacabile, la sua presenza è costante in ogni azione offensiva. Segna dal dischetto, serve un assist a Perisic, poi un altro a Tolisso e infine trova la doppietta. Leader e trascinatore.

Allenatore: Hans-Dieter Flick 6,5 - Si arrabbia quando la sua squadra concede qualcosa agli avversari. Vuole massima concentrazione nonostante il passaggio del turno in cassaforte dopo mezzora. Mentalità vincente e attenzione ai dettagli, qualità che gli hanno permesso di vincere la Bundesliga e di convincere la dirigenza della squadra più forte di Germania a credere in lui anche per il futuro.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000