Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bayern Monaco - Goretzka scatenato, Perisic mai domo

Le pagelle del Bayern Monaco - Goretzka scatenato, Perisic mai domoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 25 gennaio 2020, 20:46Calcio estero
di Antonino Sergi
Risultato finale: Bayern Monaco-Schalke 5-0

Neuer 6 - Subito un brivido dopo due minuti con un rinvio sbagliato che favorisce Serdar, per il resto della partita è intento ad osservare la grande prova di forza del Bayern.

Pavard 6,5 - Prova di personalità per il francese, padrone della corsia di destra. Non soffre in zona offensiva, quando attacca sono pericoli per la difesa dello Schalke. Numerosi i traversoni scodellati in mezzo.

Boateng 6 - Voto di stima per il centrale tedesco, marcare Gregoritsch è un gioco da ragazzi per un difensore del suo livello. Non corre praticamente mai pericoli, prova a salire su azione di calci piazzati.

Alaba 6 - Schierato centrale da Flick ma trova anche lo spazio per affondare lungo la corsia mancina, si fa notare nel secondo tempo con un calcio di punizione perfetto respinto in tuffo da Schubert.

Davies 7 - E' un'ala ma si adatta bene anche da terzino sinistro, ha sempre il turbo innestato. Marca bene Caligiuri e dialoga altrettanto bene con Perisic creando sempre superiorità numerica.

Kimmich 6,5 - Il calciatore che ogni allenatore vuole avere in squadra, dove lo metti sta e sfodera ottime prestazioni. Suo il corner per il gol di Goretzka, sempre suo il recupero per il poker di Thiago Alcantara.

Thiago Alcantara 6,5 - Partecipa anche lui al festival del gol del Bayern Monaco con un tap-in facile facile, gioca sempre a testa alta dispensando palloni per i compagni. (Dal 62' Coutinho 6 - Un destro parato da Schubert e qualche giocata degna di nota).

Muller 7 - Parte con lo spirito giusto, lo si nota dalle prime battute di gara. Sempre sul pezzo, sempre pericoloso con i suoi inserimenti alle spalle dei difensori. Da uno di questi nasce il suo gol sul finire di primo tempo.

Goretzka 7,5 - Ex ingrato, più di cento presenze con la maglia dello Schalke ma oggi avversario che fa male ai vecchi compagni. Una prova super per il trequartista bavarese, assist e gol. Che realizzazione per lui, sforbiciata e festa sotto la curva. (Dal 78' Tolisso sv).

Perisic 7 - Strappa gli applausi di tutta l'Allianz Arena, prestazione importante per l'ex Inter che non sbaglia praticamente nulla. Ci mette lo zampino in ogni azione pericolosa, serve l'assist per Lewandowski. Gli manca soltanto il gol, va vicino in un paio di occasioni. (Dal 68' Gnabry 6,5 - Qualche strappo interessante nel finale di gara, da uno di questi arriva il quinto gol dei bavaresi).

Lewandowski 7,5 - Uno come il polacco non lo puoi arginare, per maggiori informazione chiedere ai difensori dello Schalke. Dopo sei minuti è già intento a festeggiare, il VAR gli annulla la doppietta ma prezioso con l'assist per Thiago Alcantara. Occasioni su occasioni create dall'ex Borussia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile