Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Siviglia - Ocampos imprendibile, Banega disegna calcio, Reguilon apre le danze

Le pagelle del Siviglia - Ocampos imprendibile, Banega disegna calcio, Reguilon apre le danzeTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 6 agosto 2020, 21:05Calcio estero
di Andrea Piras
Risultato finale: Siviglia-Roma 2-0

Bounou 6 - Viene sollecitato poco dall’attacco della Roma, si limita all’ordinaria amministrazione controllando i cross che arrivano dal fondo.

Jesus Navas 6,5 - Per caratteristiche, essendo un esterno alto, predilige di più la fase offensiva dove crea diversi problemi alla difesa della Roma. Potrebbe siglare il raddoppio ma tocca male nel tentativo di aggirare Pau Lopez.

Koundé 7 - 21 anni ma la personalità di un veterano: lo si capisce dal sombrero nel finale su Dzeko. Roccioso in difesa, sfortunato in attacco dove prima la traversa poi il VAR e infine Pau Lopez gli negano la gioia del gol.

Diego Carlos 6,5 - Rischia qualcosa di troppo su Dzeko e Zaniolo nel primo tempo ma poi è una sicurezza in difesa. L’intervento sul numero 22 giallorosso vale come un gol.

Reguilon 7 - La catena di sinistra con Ocampos fa ammattire la difesa della Roma. Stappa il match con una sua grande accelerazione che supera nell’ordine Bruno Peres e Ibanez e batte un colpevole Pau Lopez.

Banega 7,5 - Accompagna le azioni della sua squadra alternandosi a Ocampos e Reguilon sulla corsia di sinistra. Disegna calcio, è sempre presente nelle azioni dei suoi con la sua grande qualità. Solo la traversa gli nega la gioia del gol dopo una punizione bellissima.

Fernando 6 - Agisce da filtro davanti alla difesa, prende in consegna Dzeko quando il bosniaco si abbassa. Rischia il giallo per un intervento rude ai danni di Zaniolo.

Jordan 6,5 - Fa tanta legna in mezzo al campo, corre molto e non si risparmia mai recuperando diversi palloni.

Suso 6,5 - Con i suoi cambi di gioco mette sempre in apprensione la retroguardia della Roma. Si guadagna molti calci di punizione con la sua velocità (Dal 69’ Munir 6 - Buono spezzone di partita per il miglior marcatore del Siviglia).

En-Nesyri 7 - Si allarga spesso sulla corsia di destra dialogando con Suso. Si fa trovare al posto giusto, al momento giusto sul suggerimento di Ocampos per il gol del 2-0 (Dal 93’ De Jong sv).

Ocampos 7,5 - Spina nel fianco della difesa della Roma. Fa ammattire Bruno Peres e Mancini con la sua velocità scambiandosi spesso con Reguilon e Banega. Scherza Ibanez in velocità servendo poi l’assist al bacio per il 2-0 di En-Nesyri (Dal 95’ Vazquez sv).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile